Le Musichall Live Torino, Basaglia Tango in Milonga@Le Musichall

Il Teatro Le Musichall di Torino con il suo direttore artistico Arturo Brachetti lancia un messaggio d’amore per il teatro dalla pagina Facebook @LeMusichallTorino

Il Teatro Le Musichall di Torino con il suo direttore artistico Arturo Brachetti lancia un messaggio d’amore per il teatro dalla pagina Facebook @LeMusichallTorino.
Il teatro è vuoto ma entra gratuitamente nelle case con un progetto raccontato dall’hashtag #LaCulturaNonTiAbbandona.
Grazie alla collaborazione di artisti e registi, Le Musichall sarà virtualmente aperto a tutti quelli che, attraverso smartphone e computer, vorranno seguire un estratto degli spettacoli in cartellone. La rassegna si chiama Le Musichall LIVE e lo streaming gratuito andrà in onda sulla pagina Facebook LeMusichallTorino alle ore 18 ed in replica alle ore 20 del giorno in cui lo spettacolo avrebbe dovuto calcare la scena del palco de Le Musichall. Dopo la replica delle 20 i video rimarranno disponibili sulla pagina Facebook del teatro.
Mercoledì 11 marzo 2020 torna la Milonga a cura del Caffè Basaglia. La magia del tango e i sogni del teatro si incontrano in una serata di forti emozioni e sorprese, per una condivisione felice e appassionata di danza, musica, cultura e divertimento.
Qual è la differenza tra tango e milonga?
Sebbene sia la milonga che il tango siano al compás (tempo) di 2/4 o 4/4, le 8 semicrome della milonga sono distribuite in 3 + 3 + 2, invece il tango possiede un ritmo più quadrado.
Cosa è successo a Caffè Basaglia?
Il Caffè Basaglia, innovativo progetto di ​ inserimento socio-lavorativo di pazienti psichiatrici e spazio di aggregazione e condivisione, dopo più di dieci anni ha dovuto bruscamente interrompere la sua attività per la chiusura dei suoi locali, dichiarati inagibili. La Milonga del mercoledì può adesso tornare in pista, sulla pista del Le Musichall!
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Le Musichall

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here