Meeting internazionale 500 Torino 25 settembre 2016, tutte le info

L'evento di Torino è stato scelto quale nuova tappa del “Fiat 500 Restyling Tour” della Rhibo

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPer il terzo anno consecutivo, le storiche Fiat 500 si riuniranno nella loro città natale e visiteranno i luoghi che caratterizzato pagine importanti del motorismo italiano. Domenica 25 settembre 2016 si svolgerà infatti il 3° Meeting Internazionale Città di Torino, organizzato dal locale Coordinamento del Fiat 500 Club Italia, intitolato “Le 500 sulla pista del Lingotto”.
Il programma prevede il ritrovo dalle ore 8 presso il CH4 Sporting Club di Via Trofarello 10 per la registrazione dei partecipanti ed il caffè di benvenuto. Alle ore 10 vi sarà l’inaugurazione ufficiale della manifestazione e poi le mitiche bicilindriche – ne sono attese 250 – partiranno a piccoli gruppi per una sfilata lungo le vie cittadine ed accederanno al Lingotto, percorrendo la celebre rampa elicoidale e girando sulla pista di prova sul tetto dell’ex stabilimento Fiat. Ritorno in Via Trofarello per l’aperitivo e, alle 13 circa, pranzo presso il Ristorante del CH4 Sporting Club.
Dopo il Museo dell’Automobile e Mirafiori, che hanno accolto gli equipaggi rispettivamente nel 2014 e nel 2015, i cinquini toccheranno un altro sito simbolo della gloriosa storia dei motori che hanno fatto del capoluogo piemontese una delle capitali mondiali dell’auto.
L’evento di Torino è stato scelto quale nuova tappa del “Fiat 500 Restyling Tour” della Rhibo: la nota azienda produttrice di lamierati per auto, in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia ed Associazione Paraplegici Livorno, si sta occupando del ripristino del cinquino, adattato già all’epoca per essere guidato da persone con ridotte capacità motorie, che fu di Gabriella Bertini, pioniera dei diritti dei disabili.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa 500 Club Italia