Mercatino di Natale Borgo Dora Torino 4-23 dicembre 2014, stand e info

santaIl tradizionale Mercatino di Natale della Città di Torino torna dal 4 al 23 dicembre in Borgo Dora: chalet e bancarelle offrono ai visitatori il meglio dell’oggettistica natalizia italiana e straniera e prelibatezze culinarie tipiche di produttori enogastronomici provenienti da varie regioni italiane e dall’estero.

 

Cento bancarelle sono allestite all’intero del Cortile del Maglio e 45 chalets sono posti sulle aree esterne di Piazza Borgo Dora: espositori artigiani, hobbisti e produttori agricoli provenienti dalle varie regioni italiane e dall’estero.

 

Lo spazio centrale del Cortile del Maglio, ospiterà artigiani e operatori del proprio ingegno, alcuni dei quali svolgeranno lavorazioni dei loro manufatti sul posto. Nell’area somministrazione in piazza Borgo Dora, sono allestiti appositi chalets dove si potranno degustare le varie specialità gastronomiche sia piemontesi sia di altre regioni italiane.

 

Ci saranno diversi eventi culturali di contorno:

– Il Museo dei Presepi, una mostra con circa 250 natività provenienti da tutto il mondo.
Un presepe elettromeccanico dal titolo ‘Passione Presepe tra fantasia e immaginazione’ (circa 35 personaggi in movimento su una superficie di 24 mq)
– La mostra concorso rivolta ai bambini delle scuole dell’infanzia della città di Torino. Il progetto prevede la raccolta di rappresentazioni grafiche e installazioni tridimensionali dal tema “Il Natale, visto e raccontato per immagini dai bambini delle scuole dell’infanzia della Città di Torino e sposa appieno il pensiero ecologico del progetto Remida – Centro di riciclaggio creativo, volto a promuovere tra i giovani, approcci propositivi per vivere l’ecologia e metodiche di cambiamento, una sinergia a sostegno dello sviluppo di una cultura per l’infanzia dando valore ai materiali di scarto che riteniamo importante. L’esposizione dei disegni della mostra concorso avverrà nei locali del Sermig, adiacenti il Cortile del Maglio, all’interno dello Spazio Bimbo, punto di accoglienza dei più piccoli.

 

ORARI MERCATINO – Dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 19. Sabato e festivi dalle ore 10 alle ore 20.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Marco Sfogli, l’italiano dietro alla musica di James LaBrie

Intervista a Simone Simons, la cantante degli Epica si racconta a CronacaTorino

Intervista a Vinnie Moore, il chitarrista degli UFO si racconta tra musica e Italia

Intervista a Wayne Kramer, la leggenda del rock si racconta a CronacaTorino

Massimiliano rambaldi