Natale al Castello di Monticello d’Alba 2-17 dicembre 2017, info

Un Natale tradizionale al Castello di Monticello d'Alba dove il visitatore avrà l'occasione di scoprire l'origine delle tradizioni natalizie, attraverso l'esposizione di oggetti e decorazioni.

Grande scenografia di un Natale tradizionale al Castello di Monticello d’Alba dove il visitatore avrà l’occasione di scoprire l’ origine delle tradizioni natalizie, attraverso l’ esposizione di oggetti e decorazioni.
Ciascuna delle sale del Castello sarà addobbata a festa: saranno esposte corone, i calendari dell’Avvento, i regali, i pacchi, i biglietti di auguri, un antico Presepe e gli alberi di Natale tutti riccamente addobbati creeranno una poetica foresta. Davanti al maestoso camino nella grande Sala dei Quadri verrà esposta una meravigliosa collezione di giocattoli antichi.
Infine, si scoprirà la magia della grande tavola preparata con raffinate porcellane pronta per il Pranzo della notte di Natale!
Le sale del Castello di Monticello d’Alba verranno decorate con i colori principi delle feste di fine anno: il rosso, il verde e l’oro
Ogni pomeriggio si potrà vivere un’esperienza indimenticabile: i bambini con i genitori, accolti dagli Elfi, saranno accompagnati nell’antico Teatrino del Castello dove nella sua magica cornice, un fantastico personaggio allieterà il pubblico in visita.
Inoltre, nelle serate del 2/8/9 e 16 dicembre non perdete l’occasione davanti al camino della Biblioteca di ascoltare magiche storie proprio da Babbo Natale e dai suoi aiutanti , che con la Magica slitta arrivano direttamente dal Magico Paese di Natale di Govone.! E cenare anche con lui!
Le musiche, le atmosfere natalizie e le animazioni con le suggestive luminarie faranno rivivere le emozioni del Natale di una volta per la gioia di grandi e piccini, mentre in tutto il Castello i profumi del miglior vino del Roero e della più squisita cioccolata e dei sapori di particolari miscele di aromi si mescoleranno alle parole ed ai giochi di un percorso animato e raccontato ai più piccoli e ai meno piccoli.
Venite a trovare l’universo meraviglioso del Natale della vostra infanzia in un magnifico Castello medievale , che vi farà sognare con i vostri bambini.
GLI EVENTI – Di seguito alcuni il calendario:
Spettacoli gratuiti
Programma Spettacoli
2 Dicembre “Sulle Tracce di Babbo Natale!” dalle 15.00 ogni ora
Fiabe e leggende sul magico Grande gigante buono e un viaggio fantastico che indizio dopo indizio, magia dopo magia ci porterà a scoprire dove risiede l’incantesimo del Natale !
8 Dicembre- “Un Castello di Panettone!” dalle 15 ogni ora
La leggenda del dolce di Natale per eccellenza narrata attraverso giochi e magie per un dolce che ha in se’ tutta la tradizione e la storia del Natale …come raccontavano i Nonni!
9 Dicembre- “Il Castello dei Balocchi!” dalle 15 ogni ora
Storie e leggende sui regali di Natale, sulla semplicità di un sorriso come perfetta strenna per grandi e piccini!
Apertura: 2/3 e 8/9/10 e 16/17 dicembre 2017 dalle 10 alle 18 orario continuato
Ingresso: biglietto intero: 8 € ; ridotto 5 € bambini dai 6 ai 12 anni, gratuito per bambini con meno di 6 anni
Foto in evidenza (Archivio): Antonella Mastria
Foto interna e Notizie: roerodimonticello.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here