Palio dij cossòt Alpignano 20-25 luglio 2018, info e dettagli

Arriva la 19esima edizione del Palio dij cossòt, storica manifestazione dell’estate di Alpignano che da quest’anno è organizzata direttamente dall’Associazione Pro Loco di Alpignano dal 20 al 25 luglio

Arriva la 19esima edizione del Palio dij cossòt, storica manifestazione dell’estate di Alpignano che da quest’anno è organizzata direttamente dall’Associazione Pro Loco di Alpignano dal 20 al 25 luglio.
I capisaldi della manifestazione continuano ad essere la processione di San Giacomola corsa delle zucche oltre alla rievocazione delle gesta dei Provana che nel 1678 governavano la cittadina. Accanto al 1678 si è affiancata la rievocazione della Signoria dei Montbel che nel Medioevo e per i successivi 250 anni hanno regnato su queste terre. Nel parco del Castello verrà ricreato uno spaccato di vita del 1356 con una ventina di gruppi storici.
Accampamenti, battaglie, spettacoli di giocoleria, gastronomia, momenti culturali, laboratori ludici, momenti coreografici con spettacoli di fuoco serali, corteo dei pellegrini, corteo dei figuranti esibizioni equestri e bancarelle artigianali molto particolari saranno protagonisti ad Alpignano dal 20 al 25 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here