Sapori di Lago Baveno 6-23 agosto 2020, tutte le info

Torna a Baveno la rassegna gastronomica dedicata alla promozione del pesce dei nostri laghi organizzata dall’Associazione Cuochi Alto e Basso Novarese e VCO

Torna a Baveno la rassegna gastronomica dedicata alla promozione del pesce dei nostri laghi organizzata dall’Associazione Cuochi Alto e Basso Novarese e VCO.
La quindicesima edizione verrà realizzata in una versione nuova ed inedita nel rispetto delle regolamentazioni del D.P.C.M. attualmente in vigore. Sapori di lago, quest’anno, proporrà infatti un goloso take-away con due ricette che valorizzano il pesce di lago, ancora una volta, protagonista della cucina del territorio.
Dal 6 al 10, dal 13 al 17 e dal 20 al 23 agosto, dalle ore 11 alle 22, presso l’Arena Nadur sul lungolago di Baveno, l’Associazione Cuochi preparerà un gustoso fritto misto di lago e un panino hamburger di lago. Nelle serate di venerdì, in aggiunta, sarà possibile prenotare la ricca paella di lago.
Appuntamento speciale venerdì 21 agosto, dalle ore 19.30, con un’apericena, sempre, rigorosamente, a base di pesce di lago. Il ricavato della serata benefica sarà destinato a “La Cura è di Casa Cresce” che si prende cura delle persone anziane che hanno bisogno di un aiuto per stare bene a casa propria. La partecipazione potrà avvenire previa prenotazione presso l’Ufficio Turismo di Baveno al numero telefonico 0323 924632. Il costo è di € 15,00 per persona.
Vittorio Stellini presidente dell’Associazione ribadisce: “Alla guida e ai fornelli di questa iniziativa c’è l’Associazione Cuochi Alto Basso Novarese e VCO, sempre partner competente e disponibile di numerosi progetti messi in campo in questi anni dalle due Provincie. Ai Cuochi il merito di aver ideato questa rassegna che si propone di comunicare il territorio attraverso i suoi sapori più distintivi e di promuoverlo attraverso un suo prodotto che possiede ancora ampi margini di valorizzazione nella ristorazione locale di qualità: il pesce d’acqua dolce”.
La manifestazione, nata anni fa a sostegno dell’Associazione Pescatori in difficoltà con i permessi di pesca, si è, nel contempo, proposta di incentivare la ripresa del consumo dei prodotti ittici lacustri proponendo un viaggio gastronomico tra i prodotti del territorio.
L’Associazione Cuochi Alto e Basso Novarese e VCO è formata da cuochi professionisti che operano a tutti i livelli della ristorazione, degli alberghi e delle scuole professionali con scopo formativo, di promozione e di costante aggiornamento.
Sapori di Lago take away
Arena Nadur – Lungolago di Baveno
Dal 6 al 10/8, dal 13 al 17/8 e dal 20 al 23/8
Ore 11-22
Il venerdì paella di lago: prenotazione tel 338 4330904
Apericena benefica “La Cura è di Casa cresce”
Arena Nadur – Lungolago di Baveno
Venerdì 21/8 ore 19,30 – € 15,00
Prenotazione c/o Ufficio Turismo Baveno tel 0323 924632
Per info: info@asscuochidinovaraevco.it
Tel 338 4330904

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here