“Cairo Medievale” Cairo Montenotte 4-10 agosto 2017, programma e info

Appuntamento tra fascino e storia a Cairo Montenotte, provincia di Savona e a pochi passi dal Piemonte, dal 4 al 10 agosto ci sarà la tradizionale "Cairo Medievale"

cairoAppuntamento tra fascino e storia a Cairo Montenotte, provincia di Savona e a pochi passi dal Piemonte, dal 4 al 10 agosto ci sarà la tradizionale “Cairo Medievale” un viaggio nella storia del paese tra eventi adatti a tutta la famiglia.
Venerdì 4 agosto:
dalle ore 21 concerto della banda cittadina e saluti del Presidente della Pro Loco per la presentazione della festa alla popolazione.
Sabato 5 agosto: Dalle 19,00, nelle piazze e per le vie del borgo, spettacoli di artisti da strada e bancarelle con cucina di strada, a cura delle associazioni di volontariato, sportive e di utilità sociale. Alle 21,00 presso Porta Soprana l’arrivo di Gusten e l’incontro con la moglie Albina.
Alle 21,30 presso il foyer del teatro “O. Chebello” inaugurazione mostra di pittura di Alessandro Carnevale, aperta per tutto il periodo della manifestazione. Presso l’ITIS di Via Allende resterà aperta per tutto il periodo della festa la mostra fotografica organizzata da Le Rive della Bormida con la collaborazione dell’associazione Zeroiso.
Domenica 6 agosto: alle 21, 30, da Porta Soprana, comincia: “Il grande viaggio”, sfilata allegorica con Marco Polo, verso la corte dell’imperatore dei mongoli, Kublai Khan. Continuano gli spettacoli itineranti e nelle piazze principali, continuano le bancarelle con il cibo di strada. Premiére film di Alessandro Carnevale: “Absence Atlas”, ore 21,45, teatro “O. Chebello”.
Lunedì 7 agosto: dalle 19,00, nelle piazze e per le vie del borgo, spettacoli di artisti da strada e bancarelle con cucina di strada, a cura delle associazioni di volontariato, sportive e di utilità sociale. Alle 20,30 presso l’ITIS di Cairo (Via Allende) gli alunni e gli studenti degli istituti scolastici di Cairo Montenotte presentano: “ANIMALIA”, letture di animali fantastici. Alle ore 21,30 nell’anfiteatro di Palazzo di Città la rappresentazione teatrale DOLUS DOLUS L’INGANNO a cura del Teatro degli Irriverenti. Ore 22,00 P.zza Della Vittoria spettacolo “circense” a cura della compagnia romana MATERIA VIVA dal titolo ALCHIMIA
Martedì 8 agosto: alle 21, 30, da Porta Soprana, riparte: “Il grande viaggio”, sfilata allegorica con Marco Polo, verso la corte dell’imperatore dei mongoli, Kublai Khan. Ore 22,00 PIAZZA DELLA VITTORIA spettacolo “circense” a cura della compagnia romana MATERIA VIVA dal titolo TAROCCHI. Continuano gli spettacoli itineranti e nelle piazze principali, continuano le bancarelle con il cibo di strada. Proiezione del film “Absence Atlas” di Alessandro Carnevale, ore 22,00 e ore 23,00, teatro “O. Chebello”.
Mercoledì 9 agosto: dalle 19,00, nelle piazze e per le vie del borgo, spettacoli di artisti da strada e bancarelle con cucina di strada, a cura delle associazioni di volontariato, sportive e di utilità sociale. Ore 20,00 Scuola Buffo “Viaggi Fantastici a Piccoli Passi”. Nella serata con l’associazione Zerovolume si ospiterà MODA A TEATRO a cura di Furlan di Arti_Ficio.
Alle ore 21,30 nell’anfiteatro di Palazzo di Città la rappresentazione teatrale DOLUS DOLUS L’INGANNO a cura del Teatro degli Irriverenti. Ore 22,00 P.ZA DELLA VITTORIA spettacolo “circense” a cura della compagnia romana MATERIA VIVA dal titolo EX INFERIS
Giovedì 10 agosto: dalle 19, gran festa finale per le piazze e per le vie del borgo, spettacoli di artisti da strada e bancarelle con cucina di strada, a cura delle associazioni di volontariato, sportive e di utilità sociale. Proiezione del film “Absence Atlas” di Alessandro Carnevale, ore 21,45, teatro “O. Chebello”. Alle 22,30 grandioso spettacolo pirotecnico dei Maestri Bernocco
Tutti i giorni saranno presenti diverse compagnie teatrali che offriranno la loro arte per le vie del centro storico, musici, ventriloqui, saltimbanchi e maestri del fuoco emozioneranno grandi e piccini, ed avvolgeranno tutto il paese di una magica atmosfera fiabesca.
Foto e Notizie: Pro Loco Cairo Montenotte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here