Conferenza Storica Centenario della Grande Guerra Cesana Torinese 3-4 novembre 2018, info

L'Amministrazione comunale di Cesana Torinese organizza una conferenza storica sulla “Grande Guerra” in programma sabato 3 novembre alle ore 16.30 presso la sala conferenze dell'Ufficio del Turismo in piazza Vittorio Amedeo

Nell’ambito delle iniziative storico-culturali in memoria delle celebrazioni del “Centenario della Prima Guerra Mondiale 1914-1918”, l’Amministrazione comunale di Cesana Torinese organizza una conferenza storica sulla “Grande Guerra” in programma sabato 3 novembre alle ore 16.30 presso la sala conferenze dell’Ufficio del Turismo in piazza Vittorio Amedeo. L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Cesana Torinese, Lorenzo Colomb e delle autorità invitate. Interverranno Alberto Colomb, Università Cattolica di Milano, e il Generale Antonio Pennino del Comando Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito. A fare da filo conduttore al dibattito sarà il libro “La lezione strategica della Grande Guerra” dell’autore Ammiraglio di Squadra (r) Ferdinando Sanfelice di Monteforte.
Sempre sabato 3 novembre, dalle ore 18.30, a Cesana Torinese è in programma il ritrovo per la deposizione della corona di alloro ai Caduti in Piazza Vittorio Amedeo, come da indicazione dell’ANA Nazionale a tutte le Sezioni e Gruppi d’Italia.
Domenica 4 novembre alle ore 11.15 si terrà la Santa Messa seguita dalla visita al Cimitero Militare e deposizione della corona di alloro a cura di dell’Associazione Nazionale Alpini, sezione Val Susa, Gruppo di Cesana Torinese.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Cesana Torinese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here