Corso “Approccio allo studio dei Funghi” Castagnole Monferrato 11 giugno 2019, tutte le info

Il prossimo Martedì 11/6 sempre nella Sala Consiliare del Comune di Castagnole Monferrato la seconda serata sarà condotta dalla dr.ssa Marisa Panata Micologa ASL

Ringraziamo il Micologo nonché presidente del Gruppo Micologico Astigiano Mario FILIPPA per la interessantissima proiezione di martedì scorso nella sala consiliare del Comune di Castagnole davanti ad un pubblico attento, utilissima e qualificante anche la partecipazione del prof. Baiano micologo di fama internazionale.
Mario ci ha illustrato le generalità sui funghi: forme, nutrizione, classificazione, quindi ha approfondito sulle specie fungine commestibili e non che si possono trovare in questo periodo. Ha risposto alle numerose domande e richieste di approfondimento.
Il prossimo Martedì 11/6 sempre nella Sala Consiliare del Comune di Castagnole Monferrato la seconda serata sarà condotta dalla Dott.ssa Marisa Panata Micologa ASL.
La Dott.ssa ci parlerà degli avvelenamenti da funghi e metterà a confronto i più comuni funghi commestibili con i loro sosia velenosi.
La partecipazione è libera a tutti anche se assenti alla prima serata. Sarebbe gradito se si portassero dei funghi, di qualsiasi tipo, in modo da spiegare anche dal vero come si fa la determinazione.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Gruppo Micologico Astigiano G. Camisola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here