Torino Gratis

ElfFest Lanzo Torinese 29-30 giugno 2019, info

ElfFest è il Festival magico del Popolo Fatato che si svolge a Lanzo torinese sabato 29 e domenica 30 giugno, nel periodo del Solstizio d’Estate.
Artigiani professionisti espongono i loro prodotti manufatti a tema magico. Potrete trovare incensi, erbe, saponi naturali, bigiotteria, oggetti in rame, cuoio, terracotta e legno, abbigliamento fantasy, vendita Idromele ed Ippocrasso.
La nostra bravissima ed incantevole Greta trucca tutti i bimbi della festa in modo elfico.
Passeggiate didattiche a cura dell’elfa Nathalie. La dolcissima elfetta accompagna bimbi e genitori in un magico viaggio nel bosco alla scoperta dei suoi segreti, tra elfi, folletti, fate e altre tantissime creature. Insegna ai piccoli visitatori le proprietà magiche delle erbe e degli alberi, racconta fiabe e leggende antiche sugli usi e costumi dei folletti e delle fate.
Raccontastorie con arpa celtica a cura di Fata Foglia.
Divinazione cartomantica a cura di Arcana.
Divinazione chiromantica, pulizia energetica dell’aura, elisir di benessere psicofisico a cura di Lully Gasser.
Accampamento Celtico, acconciature celtiche con intreccio di capelli e barba, pitture corporee, matrimoni e battesimi celtici (su prenotazione) a cura del Cerchio del Lupo.
Giochi ed attrazioni per bambini, didattica trampoli per piccini ed aduliti a cura di Gianpy il Trampoliere.
Giochi di abilità, riproduzione di villaggio celtico con animali domestici.
Spettacoli col fuoco, giocoleria, fachirismo a cura di Vassago.
Danze Tribal a cura di C’hoar Dañs.
Conferenze a tema magico e presentazione libri con: Cesarina Briante, Paolo Battistel, Piero Mura, Vega Roze, E.P.A.S., Hagal Renato Mancini, Cesare Minucci.
Omaggio al Maestro Ottavio Adriano Spinelli: “il Sentiero del Cuore: nel Segno e nel Sogno di OAS”.
Concerti live con le migliori bands a tema con Boira Fusca (Folk Scozzese), Shadygrove (Folk Celtico), Brigada Pirata (Folk Pirata).
Accensione Fuoco Propiziatorio e ritualistica del Solstizio d’Estate.
“Penso che le Tradizioni, le usanze dei nostri avi vadano mantenute. Questo festival è come un lungo racconto in una calda stalla, le luci sono fioche, le persone attente, il narratore continua la sua storia. Mantenere vive le nostre radici è la cosa più importante”.
INFO – Per maggiori informazioni è disponibile il sito elffest.it
Foto e Notizie: Ufficio Stampa ElfFest

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio