Fiera Regionale del Tartufo e dei Vini del Roero Vezza D’Alba 19-26 novembre 2017, info

Dal 19 al 26 novembre, un programma ricco di incontri culturali, spettacoli, mostre, divertimento, degustazioni e, novità assolute di quest’anno, caccia al tesoro e ricerca simulata del tartufo

Dal 19 al 26 novembre, un programma ricco di incontri culturali, spettacoli, mostre, divertimento, degustazioni e, novità assolute di quest’anno, caccia al tesoro e ricerca simulata del tartufo nella Tartufaia didattica di Valtesio.
Inaugurazione in grande stile domenica 19 novembre per dare il via alla prima edizione della piazza delle Eccellenze: piazza San Martino sarà allestita per la promozione dei prodotti di eccellenza roerina: fanno da capofila l’ Enoteca Regionale del Roero e il Mercato Ortofrutticolo con una ventina di aziende che commercializzano prodotti roerini di alta qualità. Questa mostra mercato rappresenta il cuore dell’intera Fiera. La Banca d’Alba, unico sponsor con il Comune ha permesso la realizzazione di tale iniziativa destinata ad arricchirsi con le future edizioni.
Ci sarà la sfilata degli sbandieratori di San Damiano e banda musicale vezzese La Paesana in piazza San Bernardo mentre la cerimonia di inaugurazione si terrà all’interno della confraternita di San Bernardino dove si terrà il conferimento della cittadinanza onoraria e la consegna del Tartufo dell’ anno al celebre designer Italo Lupi, esposizione di tartufi a cura di Tartufingros la presentazione del video “Progetti di valorizzazione del territorio Roero”.
Servizio navetta gratuito per domenica 19 novembre dalle 9.00 alle 19.00 con partenza da piazza San Carlo, in frazione Borgonuovo.
INFO – Per maggio informazioni è disponibile la mail nicolas@langhe.net
Foto in evidenza: wikipedia.org
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Vezza D’Alba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here