Finali Torneo Bandiere in Goal Asti 28 Aprile 2017, programma

Due sfide emozionanti per il Torneo Bandiere in Goal dedicato ai rappresentanti dei rioni, borghi e comuni del Palio di Asti

bandiereTanaro contro Don Bosco, per la terza volta nelle ultime due edizioni, per la seconda volta consecutiva finale del torneo “Bandiere in Goal”. Saranno biancoazzurri e gialloblu a contendersi, meteo permettendo, la vittoria nell’edizione 2017 dopo aver vinto i rispettivi incontri di semifinale mercoledi sera .
Serata di gare che fino all’ultimo è rimasta in bilico a causa delle condizioni meteo che parevano avverse. Fortunatamente la tenuta del campo è stata più che soddisfacente, e si è deciso,nonostante continuasse a piovere da inizio giornata, di disputare le semifinali.
Nella prima , disputata sotto una pioggia battente, Don Bosco ha superato per 4-2 Santa Maria Nuova. Con una tattica difensiva molto accorta la squadra del Rettore Scassa, dall’alto della sua esperienza, ha saputo disinnescare i terminali offensivi dei grifoni per poi ripartire con rapidi contropiede. Il fatto di andare in vantaggio e poter controllare la gara ha fatto il resto. Le reti gialloblu portano la firma di Giuntelli, Previtera (doppietta per lui) e Bonfanti. Di Luca Campanale e Morini le reti dei rosazzurri, che giocheranno alle 21 la finale per il terzo posto.
Nella seconda sfida, disputata finalmente senza il disturbo della pioggia, è stato Tanaro a prevalere 6-3 su Santa Caterina, confermando così il proprio ruolo di favorita alla vittoria finale . Le reti portano la firma di Alberto Rasero (un roboante poker per lui), Andrea Rasero e Catozza. Per i rossocelesti reti di Di Carmelo, Zanforlin e D’Oca.
Il programma della serata odierna prevede dalle 21 la finale per il terzo posto tra Santa Caterina e Santa Maria Nuova, remake della finalina 2016. Per i ragazzi della torre Rossa si tratta della quarta finale terzo posto consecutiva, con la tradizione iniziata fin dalla prima edizione nel vecchio campo di Corso Torino. A seguire Tanaro restituirà il drappo vinto lo scorso anno, in cambio di una targa ricordo del successo nell’edizione 2016. Il simbolo del torneo, dipinto da Luana Zoccarato tre anni orsono, sarà spettatore d’eccezione della finale tra Don Bosco e Tanaro , con i ragazzi del fiume vincitori delle due precedenti sfide. Al termine si svolgerà la premiazione. Per i “leones” in caso di successo sarebbe la prima “custodia ” del drappo, mentre se la vittoria finale arriderà a Tanaro il drappo prenderà definitivamente la strada per Via Ferrero, rimanendo custodito nella sede biancoazzurra come prevede lo statuto del torneo, e per l’edizione 2018 vedrà le squadre contenderne uno nuovo.
Foto e Notizie: Pagina Ufficiale Torneo Bandiere in Goal

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here