Manifestazione Vivere a 4 zampe Grugliasco 24 marzo 2019, info e programma

La Presidenza del Consiglio comunale di Grugliasco ha organizzato per domenica 24 marzo, dalle 10 alle 18, presso l’area esterna coperta del centro commerciale Le Serre, in via Spanna 1, l'iniziativa "Vivere a 4 zampe"

La Presidenza del Consiglio comunale di Grugliasco ha organizzato per domenica 24 marzo, dalle 10 alle 18, presso l’area esterna coperta del centro commerciale Le Serre, in via Spanna 1, l’iniziativa “Vivere a 4 zampe”.
Un’intera giornata dedicata al mondo degli amici dell’uomo a 4 zampe che coinvolgerà le associazioni animaliste del territorio e che prevederà al mattino, dalle 10 alle 13, l’intervento sugli animali domestici da compagnia della veterinaria Silvia Campana, in cui bambini e famiglie potranno chiedere informazioni utili per la cura del proprio animale e diversi giochi e attività varie di interazione proprietari-cani chiamati “LUDO DOG”, grazie ai soci dell’associazione Umanimalmente che spiegheranno ciò che le persone sperimenteranno e la loro filosofia nell’approccio col cane.
Al pomeriggio, a partire dalle 15, sarà proiettato un video sul lavoro di salvataggio in tutta Italia, da parte della Fondazione “Scialuppa dei 4Zampe”, dei cani maltrattati che, altrimenti, sarebbero condannati a morte certa. La presentazione e premiazione delle 100 persone che hanno adottato, nel 2018, i 100 cani salvati da maltrattamenti, curati e oggi ricoperti di affetto dalle famiglie.
L’attività di recupero degli animali maltrattati è a cura dei volontari della Fondazione che si occupano di portare in Piemonte cani e gatti da tutta Italia, delle loro vaccinazioni, sterilizzazioni, delle loro cure e pensioni e di collocarli nella loro famiglia per la loro nuova e splendida vita, anzi rinascita.
Chiuderanno la manifestazione gli interventi di Salvatore Fiandaca, presidente del consiglio comunale, di Roberto Montà, sindaco della Città di Grugliasco e di Marinella Bruno, presidente della Fondazione “Scialuppa dei 4Zampe”
Alla manifestazione hanno aderito anche gli sponsor Arcaplanet, leader italiano nei supermercati specializzati per gli animali domestici che omaggerà i presenti di 500 deodoranti per auto e 500 buoni sconto da spendere in tutti i negozi Arcaplanet; La Foglia Matta, che offrirà delle mele a tutti gli animali presenti e Happy Dog Wash Collegno, lavaggio e self service 24/h su 24, offrirà una tessera scontata per il lavaggio dei propri animali.
Alla giornata interverranno anche alcune classi delle scuole primarie di Grugliasco. Sarà presente anche uno stand del Cascinotto di Collegno – Associazione Amici degli Animali “G. Allara”
Si ringrazia per la collaborazione il Condominio del Centro Commeciale Le Serre
PROGRAMMA: Ore 10-12,30
“LUDO DOG” giochi e attività varie di interazione proprietari-cani aperto a tutti i bambini e alla famiglie che vorranno “mettere alla prova” e far divertire il proprio cane
A cura dell’associazione Umanimalmente
Ore 12,30-13
“Il veterinario informa e risponde”
Incontro con la veterinaria Silvia Campana
Ore 15-18
– Proiezione del video sul lavoro di salvataggio in tutta Italia, da parte della Fondazione “Scialuppa dei 4Zampe”, dei cani maltrattati che, altrimenti, sarebbero condannati a morte certa.
– Presentazione e premiazione delle 100 persone che hanno adottato nel 2018 i 100 cani salvati da maltrattamenti, curati e oggi ricoperti di affetto.
A cura dei volontari della Fondazione si occupano di portare in Piemonte cani e gatti da tutta Italia, delle loro vaccinazioni, sterilizzazioni, delle loro cure e pensioni e di collocarli nella loro famiglia per la loro nuova e splendida vita, anzi rinascita.
– Interventi e chiusura manifestazione
Salvatore Fiandaca
Presidente del consiglio comunale Salvatore Fiandaca
Roberto Montà
Sindaco della Città di Grugliasco
Marinella Bruno
Presidente della Fondazione “Scialuppa dei 4Zampe”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here