San Salvario Emporium Christmas Edition 1 e 15 dicembre 2019, info e dettagli

Per il secondo anno consecutivo San Salvario Emporium festeggia il Natale con un doppio appuntamento, l'1 e il 15 dicembre in Piazza Madama Cristina

Per il secondo anno consecutivo San Salvario Emporium festeggia il Natale con un doppio appuntamento, l’1 e il 15 dicembre in Piazza Madama Cristina (Torino). Nelle due date in programma si alterneranno un totale di quasi 200 espositori diversi tra stilisti, artigiani, designer e illustratori: due occasioni uniche per conoscere da vicino la creatività italiana e per promuovere un commercio consapevole, etico e sostenibile.
Dicembre sarà anche l’occasione per festeggiare insieme il sesto anno di attività insieme al nostro pubblico nel nostro amato quartiere, luogo che dà vita quotidianamente a idee originali, progetti, momenti di aggregazione che escono dagli spazi canonici per trovare collocazione in terrazze, giardini, strade e piazze. Dal 2013 ad oggi San Salvario Emporium si è evoluto, diventando un appuntamento fisso per gli amanti dell’handmade e dell’artigianato, oltre che una vetrina per progetti di innovazione sociale e un momento di festa per il quartiere.
GLI ARTIGIANI
Quasi 200 maker selezionati tra le due edizioni presenteranno le proprie creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.
LABORATORI & ESPOSIZIONI
Laboratori artigianali ed esposizioni curati dagli artigiani del quartiere e dagli espositori del mercato troveranno spazio tra i banchi di Emporium e nei laboratori di San Salvario.
CLOSET Sansalvario shopping map
Closet sarà presente con uno showroom allestito sotto le tettoie di piazza Madama in cui saranno esposte le creazioni della rete di atelier e negozi di ricerca di San Salvario un’occasione per conoscere da vicino l’energia creativa che anima quotidianamente San Salvario. I negozi saranno aperti entrambe le domeniche, presentando oltre alle loro collezioni alcune sorprese che saranno svelate nei prossimi giorni. Vuoi saperene di più su Closet? Visita closetsansalvario.it
#MYSHOPPINGISGREEN
Scegli la mobilità sostenibile per raggiungere Emporium, ti premieremo con sconti sui tuoi acquisti. Tutte le informazioni su: http://bit.ly/msig_emp
LABORATORI DI RIUSO PER I BAMBINI
Durante l’intera giornata i più piccoli potranno cimentarsi in laboratori di riuso creativo a tema natalizio organizzati in collaborazione con le associazioni della Casa del Quartiere.
MUSIC
— in collaborazione con Vinyl Day e buskercase
DJ e maniaci dei dischi selezionati dal Vinyl Day accompagnano il mercato selezionando dalle loro valigette suoni senza tempo e gemme introvabili, mentre songwriter, band e artisti di strada si esibiscono in piazza nell’innovativa struttura modulare di Buskercase che rivoluziona le performance artistiche all’aperto.
IL SALOTTO DI EMPORIUM
— in collaborazione con CortoCorto e uonnabi
Un angolo del mercato in cui è possibile assistere a live show e spettacoli musicali, concedersi un attimo coi cartomanti di Tarot of The Pops, ascoltare la diretta di Edicolando condotta da Mao e da VIto Miccolis o semplicemente rilassarsi.
AREA FOOD & DRINK
— in collaborazione con Birra Madama
Prosegue la collaborazione con la beer firm torinese, produttrice di birre rigorosamente artigianali selezionando le migliori materie prime presenti sul mercato italiano,europeo e non solo. Insieme a Birra Madama ci saranno anche due food track che proporranno ricette classiche di cibo da strada con un occhio di riguardo per i prodotti del territorio.
TIENITI INFORMATO sulle attività di San Salvario Emporium, iscriviti alla newsletter e segui i nostri canali social
sansalvarioemporium.com/newsletter/
Con il Patrocinio della Circoscrizione 8
Content partner
Closet Sansalvario
Vinyl Day
buskercase
Partner Tecnico
Printaly
La nuova immagine di San Salvario Emporium è curata da Elisa Seitzinger
PER INFO – Per maggiori informazioni è disponibile la pagina Facebook https://www.facebook.com/sansalvarioemporium/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here