Cultura e Società

Il laboratorio dell’Arco mette in scena “Assassinate la zitella”

La pièce che il “Laboratorio dell’Arco” mette in scena sabato 6 aprile alle 20,45 a Sala Scicluna è un libero adattamento della commedia giallo-comica “Assassinate la zitella” di Gian Carlo Pardini.

Alla morte dell’anziana zia Sara, le quattro nipoti: Gloria, Rita, Jessica e Giorgetta si ritrovano, con i relativi consorti, nella villa della “carissima” e “amatissima” estinta per la lettura del testamento che dovrebbe equamente distribuire tra le cugine il patrimonio della defunta. Ma le cose non seguono la logica o quantomeno la speranza delle interessate e così una “clausola”, causticamente introdotta nel testamento dall’adorabile “zietta”, indirizzerà l’eredità verso un’unica beneficiaria.

Questo scombussolerà i sogni e le speranze delle altre tre pretendenti, che ben presto si coalizzeranno per tramare contro l’unica e inconsapevole ereditiera. L’avidità e la cupidigia troveranno terreno fertile tra i componenti della famiglia, che si sentono defraudati della loro parte, tanto da renderli prima dei maldestri e potenziali assassini e poi delle imprevedibili vittime.

Quello che inizialmente sembra assumere i contorni di un giallo, nello sviluppo della pièce, cambia prospettiva, diventando prima commedia e poi simpatica parodia.

Il laboratorio dell’Arco

Il laboratorio dell’Arco

Nell’adattamento di Cinzia Taurisano sono in scena Paola Palombo, Daniela Biolcati, Andrea Piccolo, Rosangela Avvento, Susanna Romboli, Gian Carlo Poggioli, Pino Marino, Silvia Goffi,  Enzo Contini per la regia di Alberto Giovannini-Luca e la regia tecnica di Antony Cusumano.

Ingresso 10 euro, su prenotazione al numero 347 4002314.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio