Cronaca

Arresto truffatore seriale Asti, fermato dalla Polizia di Stato

PoliziaNell’ambito dell’attività di contrasto ai fenomeni di illegalità in vista delle festività natalizie, la Squadra Mobile di Asti – sezione Catturandi – ha dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Imperia nei confronti di un cittadino italiano di anni 50 domiciliato da qualche tempo nell’entroterra astigiano.
Secondo quanto spiegato, l’arrestato, risultato avere diversi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la fede pubblica, così come disposto dal Tribunale di Imperia, dovrà scontare in carcere un residuo di pena detentiva, essendo stato condannato in via definitiva per truffa e sostituzione di persona.
In base a quanto appurato, l’uomo è stato assicurato alla giustizia un pericoloso soggetto destinatario di numerose segnalazioni di reato provenienti da tutto il Nord Italia.
A seguito di complessa attività d’indagine svolta in città, l’uomo è stato rintracciato nella zona sud di Asti da personale della Squadra Mobile e dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la Casa di reclusione di Asti e posto a disposizione dell’A.G.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio