Camion ribaltato Carignano, trasportava maiali

La strada è stata chiusa al traffico perché molti dei maiali sopravvissuti si sono sparpagliati sulle strade

Strage di maiali ieri sera intorno alle 20 all’altezza della rotonda della provinciale che da Carignano porta verso Virle, dove un camion diretto a Carmagnola, che trasportava suini, si è ribaltato all’altezza della rotatoria che da Carignano porta verso Virle.
Secondo quanto spiegato, il mezzo pesante era partito da Piobesi e nell’incidente sono morti circa dieci maiali, mentre fortunatamente il conducente del tir ha riportato solamente alcune contusioni.
In base a quanto appurato, l’ipotesi principale parla di un guasto, probabilmente una rottura di una sospensione, occorso mentre stava affrontando la rotatoria. Impossibile, per il conducente, mantenere il mezzo stabile. Si è prima intraversato e poi piegato sul fianco destro. Esclusa fin da subito l’ipotesi del coinvolgimento di un altro veicolo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Carignano, oltre al 118. La strada è stata chiusa al traffico perché molti dei maiali sopravvissuti si sono sparpagliati sulle strade vicine e le operazioni di recupero sono andate avanti per più di un’ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here