CronacaFeatured

Camion ribaltato Carignano, trasportava maiali

Strage di maiali ieri sera intorno alle 20 all’altezza della rotonda della provinciale che da Carignano porta verso Virle, dove un camion diretto a Carmagnola, che trasportava suini, si è ribaltato all’altezza della rotatoria che da Carignano porta verso Virle.
Secondo quanto spiegato, il mezzo pesante era partito da Piobesi e nell’incidente sono morti circa dieci maiali, mentre fortunatamente il conducente del tir ha riportato solamente alcune contusioni.
In base a quanto appurato, l’ipotesi principale parla di un guasto, probabilmente una rottura di una sospensione, occorso mentre stava affrontando la rotatoria. Impossibile, per il conducente, mantenere il mezzo stabile. Si è prima intraversato e poi piegato sul fianco destro. Esclusa fin da subito l’ipotesi del coinvolgimento di un altro veicolo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Carignano, oltre al 118. La strada è stata chiusa al traffico perché molti dei maiali sopravvissuti si sono sparpagliati sulle strade vicine e le operazioni di recupero sono andate avanti per più di un’ora.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio