CronacaFeatured

Cane per ciechi avvelenato con topicida dentro polpetta Piossasco, salvato in extremis

Le polpette avvelenate colpiscono ancora. Un cane guida di razza labrador che accompagna solitamente un ragazzo non vedente è stato salvato ieri sera, 14 novembre, dai veterinari della Croce blu di Piossasco dopo che aveva ingerito dei bocconi “corretti” al topicida in via Petrarca, a Piossasco.
Secondo quanto spiegato, il cane era a passeggio con la madre del giovane quando ha ingerito i bocconi. Immediata la corsa dal veterinario che gli ha salvato la vita riuscendo, non senza difficoltà, a fargli espellere le polpette avvelenate.
In base a quanto appurato, i bocconi sono stati sequestrati dai Carabinieri che stanno indagando sulla vicenda, ma sembrerebbe ormai chiara la presenza di un malintenzionato nella zona che tenta di uccidere i cani. Gli accertamenti dei militari sono in corso.
Difficile dire se il bersaglio dell’avvelenamento fosse proprio il labrador fedele amico di un ragazzo non vedente. Di certo c’è apprensione e rabbia tra tutti i proprietari di cani che abitano nella zona.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio