CronacaFeatured

Chiusura stagione invernale Pragelato, bilancio e prospettive per l’estate

stopTerminate le vacanze di Pasqua si è chiusa la stagione invernale anche a Pragelato, la prima con piste e impianti gestiti in maniera sinergica da un’unica società, la Pragelato Sport Event, neonata impresa del territorio formatasi proprio con l’intento di scommettere con fiducia sulla terra che si vive quotidianamente.
Una stagione difficile, condizionata da un inverno particolarmente avaro di precipitazioni nevose, che comunque, nonostante ciò e senza grandi artifici, è stata in grado di regalare forti emozioni a tutti coloro che hanno sperimentato il Pragelato Natural Terrain, palcoscenico ideale per freeride e scialpinismo.  Altrettanto vale per i giovani principianti di Sci Alpino, con la Sciovia Baby, oggetto di interessanti novità per l’inverno 2016/2017 e per gli appassionati di ogni età e di ogni livello con  il collegamento via funivia con Vialattea.
Lo Sci Nordico presso il Centro Olimpico del Fondo ha regalato splendide giornate con gli sci stretti nella fantastica cornice della Val Troncea, oggi Parco Naturale Alpi Cozie.
“Entro l’estate  2017 – spiega Monica Berton, Sindaco di Pragelato – grazie ai finanziamenti della prima tranche del Tesoretto olimpico (Legge 65/2012) grandi opere di implementazione saranno realizzate per valorizzare maggiormente  l’area dello sci di fondo  che è la risorsa per eccellenza del territorio pragelatese, eredità olimpica e futuro da disegnare e sviluppare. Opere importanti, anche per l’estate, come i guadi permanenti che renderanno più agibili e fruibili le passeggiate lungo il torrente Chisone”.
Il Pragelato Natural Terrain vi aspetta già quest’estate con un grande fermento di idee e progetti,  per vivere indimenticabili momenti e grandi avventure escursionistiche in Alta Val Chisone. Ancora montagna al naturale e ancora freeride, questa volta in mountain bike;  assieme alle  escursioni a piedi saranno tra le attività che ruoteranno attorno alla seggiovia Conca del Sole che accompagnerà i turisti in quota per godere di tutti i benefici effetti di un fantastico paesaggio alpino in versione estiva!
E poi debutterà lo “sleddog kart-dog” per provare l’emozione di guidare una slitta a ruote trainata dai siberian husky e tornerà il tubing estivo per grandi e piccini presso l’area dei trampolini e tante altre novità!
Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio