CronacaFeatured

Concorso sulla Resistenza Moncalieri, iniziativa per il 25 aprile 2021

La Città di Moncalieri ricorda e celebra l’Anniversario della Liberazione con il concorso “25 aprile: quale libertà oggi?”. Un’occasione per ricordare e trasmettere i valori della Resistenza attraverso lo sguardo delle nuove generazioni. Il concorso è aperto agli studenti delle scuole di Moncalieri e a tutti i cittadini che desiderano esprimere la loro idea di libertà e di Resistenza. Antifascismo e impegno civile sono valori, di sempre, fondamentali per affrontare le sfide di oggi.
Come partecipare?
Il concorso artistico-letterario prevede l’invio di un elaborato poetico, grafico o video che interpreti, in maniera originale e al passo con i tempi, i valori fondanti del 25 aprile. Inviare l’elaborato via mail all’indirizzo moncalieriresiste@gmail.com con oggetto: Concorso “25 Aprile. Quale libertà oggi?”
Chi può partecipare?
studenti degli Istituti Comprensivi di Moncalieri giovani e adulti dai 15 ai 99 anni
In palio:
Per i primi cinque classificati di ogni categoria buoni libro.
Termine ultimo di partecipazione:
Ore 23.59 del 20 Aprile 2021
Le premiazioni si terranno il 25 aprile 2021 durante la cerimonia istituzionale del Comune di Moncalieri che sarà trasmessa on line. Maggiori info su www.moncalierigiovane.it
Il concorso “25 aprile: quale libertà oggi?” è organizzato dal Comune di Moncalieri in collaborazione con le scuole di Moncalieri, le associazioni Deina Torino, Femto, A.N.P.I. Moncalieri e la partecipazione di: Associazione Nazionale Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Bersaglieri, Fondazione Dravelli, Gruppo trasmissioni Protezione Civile, Associazione Moncalieri 365.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio