Coronavirus Moncalieri, stabili i contagi

Buone notizie sul fronte contagi a Moncalieri. I numeri sono stabili e non c'è stato alcun aumento di soggetti rilevati positivi negli ultimi giorni. Un respiro di sollievo, dopo settimane davvero durissime.

Buone notizie sul fronte contagi a Moncalieri. I numeri sono stabili e non c’è stato alcun aumento di soggetti rilevati positivi negli ultimi giorni. Un respiro di sollievo, dopo settimane davvero durissime.
“Nella seconda metà di marzo – spiega il Sindaco Paolo Montagna -, i contagiati crescevano con percentuali medie giornaliere del 10% (con un picco del 25% il 24 marzo), mentre in questi primi giorni di aprile il numero di covid+ (con tampone positivo) è praticamente stabile”. Anche le quarantene si sono stabilizzate: “Le quarantene domiciliari (pazienti a contatto con paziente covid+) a marzo crescevano di oltre il 10% giornaliero (con un picco del +42% il 19 marzo) – continua Montagna -, e hanno avuto una repentina riduzione a fine marzo (- 30% circa, a causa della concomitante conclusione delle prime quarantene disposte a metà marzo). in questo inizio di aprile sono praticamente stabili, con qualche punto % in aumento o diminuzione a seconda dei giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here