CronacaFeatured

Droga nelle mutande Pinerolo, cane della GdF scopre la marijuana

gdfLa Guardia di Finanza di Torino la scorsa notte ha effettuato, nei pressi dei locali notturni e nelle principali aree di ritrovo giovanile del pinerolese, centinaia di controlli per il contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto spiegato, i Finanzieri della Compagnia di Pinerolo, coadiuvati dalle Unità Cinofile del Gruppo Torino, hanno lavorato incessantemente dalle 23.00 alle 5.00 del mattino. Il dispositivo di prevenzione è stato completato dalla presenza di una pattuglia della Polizia Stradale di Pinerolo, che ha effettuato controlli mirati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza dei guidatori. Numerosi gli automobilisti che dovranno lasciare, per un po’, l’autovettura in garage perché trovati in possesso di stupefacenti quali marijuana e hashish, la loro patente, infatti, è stata ritirata. Oltre 10 grammi di droga sequestrata, dieci i soggetti segnalati alla Prefettura di Torino quali assuntori di sostanze stupefacenti che, come vuole la normativa, verranno indirizzati ad appositi percorsi di recupero.
In base a quanto appurato, non è andata bene nemmeno ad un 25enne Pinerolese, già noto alle Forze dell’Ordine ed assiduo frequentatore di rave party, che non volendo rinunciare allo “sballo” serale, avrebbe pensato bene di nascondere un involucro contenente marijuana all’interno della propria biancheria intima. Il giovane è sbiancato quando ha visto Jane, il pastore tedesco delle Fiamme Gialle dal fiuto infallibile; il suo umore di certo non è migliorato quando il Finanziere a quattro zampe non ha mostrato alcun pudore nel segnalare con decisione dove era nascosta la droga. Al giovane Pinerolese, per evitare che il cane “approfondisse” il controllo, non è rimasta altra alternativa che consegnare la droga. Per un po’ il 25enne andrà a letto presto, infatti oltre al sequestro dello stupefacente, è scattato il ritiro immediato della patente di guida e la segnalazione al Prefetto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio