CronacaFeatured

Droga Porta Nuova Torino, arrestato 18enne

poliziaNel primo pomeriggio di martedì 3 Maggio u.s. una pattuglia mista, composta da un Agente Polfer e due militari dell’Esercito Italiano impiegati nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati nella stazione di Torino Porta Nuova, hanno arrestato in flagranza di reato un diciottenne cittadino tunisino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e hanno indagato in stato di libertà, in concorso con quest’ultimo, un sedicenne italiano.
Secondo quanto spiegato, gli operatori avrebbero notato i due  ragazzi nei pressi delle biglietterie automatiche nell’atrio della stazione che, alla vista degli Agenti, cercavano di dileguarsi e confondersi nel via vai continuo dei viaggiatori. Riuscendo ad avvicinarli, i due giovani avrebbero tentato di eludere il controllo di Polizia, asserendo di dover prendere un treno in partenza per Alessandria. Terminati i primi accertamenti sul posto, uno dei due ragazzi avrebbe presentato un evidente rigonfiamento sotto la maglietta, circostanza che ha insospettito, ulteriormente gli operatori di polizia che li ha accompagnati presso gli Uffici di Polizia del Settore Operativo Polfer.
In base a quanto appurato, sarebbero stati rinvenuti sulla persona del diciottenne cittadino tunisino tre panetti, di forma rettangolare, nascosti sotto la maglietta, all’altezza della cintola e altri due più piccoli, all’interno delle tasche dei pantaloni.  Il locale Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica ha analizzato e qualificato il contenuto dei suindicati panetti come sostanza stupefacente, tipo hashish, del peso lordo complessivo di 328 gr.
Il cittadino tunisino sarebbe da poco divenuto maggiorenne, ma già sarebbe risultato noto alle Forze dell’Ordine. Il medesimo veniva tratto arresto e posto a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino e l’hashish sequestrato. Il minore è stato riconsegnato ai genitori in serata.
Il cittadino tunisino, residente ad Alessandria, sarebbe venuto a rifornirsi di hashish nel torinese per spacciarlo nell’alessandrino nel fine settimana, ma i suoi traffici si sono fermati a Porta Nuova.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio