CronacaFeatured

Evasione fiscale Pinerolo, consulente tributario rischia fino a tre anni di carcere

gdfOffriva impeccabili consulenze tributarie ad importanti società, ma si sarebbe “dimenticato” di presentare la propria dichiarazione dei redditi per ben 5 anni consecutivi.
Secondo quanto spiegato, così è finito nei guai un uomo di 56 anni, pinerolese e con clienti in tutta la penisola, che tra il 2010 ed il 2014 non avrebbe presentato alcuna dichiarazione dei redditi e non ha versato nessuna imposta nelle casse dell’Erario.
In base a quanto appurato, le indagini eseguite dalla Compagnia di Pinerolo, avrebbero permesso di individuare i reali flussi economici e finanziari del professionista, esperto in fiscalità d’impresa, che oltre a due prestigiosi immobili nella provincia di Torino, avrebbe anche la disponibilità di numerosi conti correnti sui quali accreditava i compensi ricevuti ed addebitava le spese di carattere personale.
I Finanzieri sono riusciti a ricostruire grazie ad un’attenta analisi dei conti correnti intestati al fiscalista tutte le sue movimentazioni finanziarie scoprendo che ben 280mila euro sarebbero stati sottratti a tassazione e oltre 60mila euro di IVA non sarebbero stati versati all’Erario. Segnalato alla Procura della Repubblica di Torino per l’omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali, rischia la reclusione da uno a tre anni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio