Fenomeno Uber Pop Torino, incontro tra assessori e sindacati taxisti

municipaleGli assessori alla Polizia Municipale Giuliana Tedesco e al Commercio Domenico Mangone hanno ricevuto una rappresentanza sindacale di taxisti per un confronto sul tema Uber Pop.

 

I rappresentanti dell’Amministrazione hanno raccolto le loro preoccupazioni, hanno manifestato interesse verso le innovazione tecnologiche ed il miglioramento qualitativo del servizio di trasporto pubblico offerto ai cittadini, ma hanno ribadito il dovere delle istituzioni di tutelare gli utenti e la sicurezza della circolazione nel rispetto della normativa vigente.

 

Gli amministratori hanno fatto presente che, come dichiarato qualche giorno fa dal Ministro dei trasporti Lupi, Uber Pop è un servizio illegale, svolto da soggetti privati privi di qualsiasi autorizzazione amministrativa.

 

E’ pertanto intenzione della Città, almeno sino a quando il legislatore non interverrà a far chiarezza in materia, contrastare un fenomeno lesivo non solo degli interessi della categoria, ma anche di chi viene inviato a svolgere un servizio pubblico senza averne titolo.

 

Per l’approfondimento – CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Auto danneggiate zona Parella Torino, foto e punto della situazione

Degrado zona Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Degrado via Capelli Torino, segnalazione e foto di una macelleria a “cielo aperto”

Degrado piazza Chironi Torino, la nuova segnalazione di una lettrice

Massimiliano Rambaldi