CronacaFeatured

Furto pneumatici Torino, intervento della Polizia di Stato

Due cittadini rumeni di 29 e 22 anni sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Volante per furto aggravato in concorso. Poco dopo le tre e mezza della notte, è stata segnalata la presenza di due persone che stavano asportando le ruote, con cerchi in lega, da una BMW parcheggiata in una strada chiusa di via Servais.
Secondo quanto spiegato, giunti sul posto, gli agenti hanno immediatamente fermato il 29enne il quale avrebbe detto che si trovava in zona per una passeggiata sebbene si trovasse in una strada chiusa di notte, senza esercizi commerciali, a diversi chilometri da casa e con le mani sporche come se avesse lavorato. Da successivi accertamenti, sarebbe emerso che l’uomo era gravato da precedenti di Polizia contro il patrimonio.
In base a quanto appurato, il 22enne, invece, è stato fermato in via Pietro Cossa da un’altra volante della Polizia di Stato. Anche quest’ultimo avrebbe accampato scuse risultate poco credibili, circa la sua presenza in zona. Nelle tasche del giovane, i poliziotti hanno trovato un inserto metallico per lo smontaggio dei bulloni di sicurezza delle ruote. I poliziotti hanno anche scoperto che l’uomo era proprietario dello stesso modello di BMW ma con cerchi non in lega e quindi meno pregiati. Entrambi le autovetture utilizzavano lo stesso sistema di antifurto delle ruote.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio