CronacaFeaturedSalute e Benessere

Guardia Medica Territoriale ASL TO5, potenziamento del servizio durante le festività

ospedaleDurante le festività verrà potenziato il servizio di guardia medica territoriale, nella zona dell’ASL To 5. Sarà infatti incrementato il numero di medici presenti in tutte le principali sedi della ASL  durante l’orario diurno dei giorni festivi e prefestivi. (circa 120 turni aggiuntivi per oltre 1.300 ore per una spesa  presunta di più di 30mila euro).
Si prevede, infatti un aumento delle richieste di intervento sia perché la vicinanza di molti giorni festivi renderà più problematico l’accesso ai medici di famiglia sia perché ci aspettiamo come tutti gli anni un incremento delle esigenze dei cittadini in questo periodo dell’anno.
Rispetto agli scorsi inverni, oltre che più massiccio, il reclutamento è  stato avviato con largo anticipo (ottobre) per rendere possibile la piena copertura dei turni aggiuntivi programmati e garantire la migliore operatività del servizio.
“E’ un investimento significativo che speriamo possa migliorare il servizio ai cittadini – afferma il direttore generale Massimo Uberti -. Speriamo anche che, una maggiore presenza di questi medici,  riduca  il ricorso ai pronti soccorsi per prestazioni che possono essere invece affrontate correttamente da un medico del territorio senza affollare inutilmente i pronto soccorso già in affanno in questo periodo dell’anno”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio