Inaugurazione housing sociale Borgo San Pietro Moncalieri, nuovo spazio per le famiglie

Nel cuore della borgata più popolosa della Città, un vero e proprio palazzo dei cittadini e delle famiglie: l’housing Casa dolce casa e la nuova sede dell’Unione dei Comuni

Ieri pomeriggio i Sindaci di Moncalieri, Trofarello e La Loggia, con la partecipazione dell’Assessore regionale Augusto Ferrari hanno inaugurato a Moncalieri in Via Fiume 17, nel cuore della borgata più popolosa della Città, un vero e proprio palazzo dei cittadini e delle famiglie: l’housing Casa dolce casa e la nuova sede dell’Unione dei Comuni.
Si tratta di uno spazio dedicato alle famiglie. In un immobile pubblico completamente rigenerato, che ospita anche la nuova e moderna sede dei servizi sociali territoriali, sono stati realizzati 3 piccoli appartamenti in cui far crescere i bambini e sostenere le mamme e i papà. “E’un vero bene comune – spiegano le amministrazioni -, perchè abitarci significa anche impegnarsi per la comunità, condividere spazi, responsabilità,esperienze e trovare una strada verso l’autonomia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here