Cronaca

Licenziato per insulti su Facebook Ivrea, aveva definito le colleghe “milf”

Firma_02-300x200Aveva scritto su un social network che le sue colleghe erano delle “Milf”, epiteto usato in maniera dispregiativa per indicare donne sposate e madri avvezze a facili costumi, e l’azienda lo ha licenziato ottenendo anche la vittoria in tribunale. La società aveva proceduto nel 2014, al licenziamento per giusta causa del dipendente per la pubblicazione del post offensivo inserito sul proprio profilo personale.
Il lavoratore aveva presentato ricorso al tribunale di Ivrea contro il licenziamento, chiedendo anche il reintegro del posto di lavoro.
Il dipendente dell’azienda aveva pubblicato sul proprio profilo la lettera dell’azienda di riammissione al lavoro (a seguito di un contenzioso) e aveva postato dei pesanti commenti diffamatori verso l’azienda stessa e verso le colleghe, con espressioni volgari, bollandole per l’appunto come “Milf”.
Per il giudice del tribunale, l’acronimo Milf, già grave, sarebbe stato accompagnato da pesanti battute in relazione alla scarsa attività sessuale delle donne che, pur essendo dedite alla prostituzione, avrebbero comunque pagato somme di denaro per incontri sessuali con uomini. Il dipendente non avrebbe esitato nemmeno a insultare anche i datori di lavoro, diffamando loro e la società.
 
Il giudice, nella sentenza, ha sottolineato l’impossibilità di trovare un senso a quanto fatto dal dipendente, sottolineando la giusta causa del provvedimento di licenziamento.

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci ainfo@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

 

Leggi anche:

Elezioni Presidente della Repubblica, favoriti, modalità di scrutinio e maggioranza

Regole ISEE gennaio 2015, novità e modalità di calcolo

Legge di Stabilità approvata al Senato, sintesi di tutte le novità normative

Tasse nascoste finanziaria Renzi, dall’aumento dell’Iva, ai rincari della benzina

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio