Malore Rivoli, anziano salvato dai Carabinieri

Carabinieri-300x220Nel tardo pomeriggio di ieri, un rivolese di 67 anni è stato colto da un infarto mentre passeggiava in bicicletta di fronte alla Caserma dei Carabinieri di Rivoli.

 

I militari, assistendo alla scena, hanno subito chiamato il 118 dopodiché si sono precipitati in strada per prestare i primi soccorsi. Un Appuntato, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ha praticato un massaggio cardiaco di oltre 3 minuti che ha permesso all’anziano di riprendere conoscenza, salvandogli di fatto la vita.

 

L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Rivoli dove si trova ricoverato in codice rosso ma non in pericolo di vita.  L’anziano, nel ringraziare i Carabinieri per avergli salvato la vita, ha chiesto della sua bicicletta, rimasta custodita in caserma.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Treni bloccati per incendio Torino, cause ancora da stabilire e circolazione ripristinata

Incendio palazzo del lavoro via Ventimiglia Torino, causa presumibilmente dolosa

Incendio fabbrica sedie Leinì, le fiamme lambiscono anche le case vicine

 

Massimiliano Rambaldi