Nuova sede Mopar Tetti Francesi Rivalta, arrivato l’annuncio ufficiale

Lo stabilimento ex Fiat di Tetti Francesi diventerà uno dei principali centri di distribuzione del brand Mopar, specializzato nell’assistenza e ricambi per veicoli FCA

Mancava solo l’annuncio ufficiale da parte del Gruppo, arrivato proprio in queste ore.  Lo stabilimento ex Fiat di Tetti Francesi diventerà uno dei principali centri di distribuzione del brand Mopar, specializzato nell’assistenza e ricambi per veicoli FCA. Il progetto  – depositato  in Comune la scorsa primavera  – occuperà  tutti gli spazi ancora a disposizione dell’area di Tetti e  interesserà 340mila metri quadri di superficie, di cui 40mila di  nuova costruzione. Il centro Mopar  punta a realizzare a Rivalta un magazzino innovativo, improntato a criteri di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.
«Torna a vivere una nuova stagione anche il quartiere di Tetti Francesi – spiega il sindaco Nicola De Ruggiero -, che ha visto negli anni passare migliaia e migliaia di operai e impiegati provenienti da tutte le regioni italiane».  La definizione del progetto ha richiesto impegno e disponibilità da entrambe le parti, in un ’attività che ha impegnato gli uffici del Comune per diverse settimane,  in un confronto con i professionisti di FCA .
Negli  ultimi  mesi  sono così  potuti  iniziare i  lavori  di  demolizione  e  di  pulizia  dell’area interessata. L’intera operazione avrà uno sviluppo completo  nell’arco dei prossimi tre anni e l a nuova struttura ospiterà il quartier generale di Mopar in Piemonte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here