Progetto Via Parri Nichelino, i cittadini si prendono cura delle aree comuni

Si rinnova il progetto "Via Parri, comunità che abita il territorio", riguardante attività di manutenzione delle parti comuni fatta dagli stessi inquilini delle case popolari di Nichelino

Si rinnova il progetto “Via Parri, comunità che abita il territorio”, riguardante attività di manutenzione delle parti comuni fatta dagli stessi inquilini delle case popolari di Nichelino, con momenti di aggregazione e rigenerazione sociale. Ieri è stato firmato il protocollo d’intesa tra Atc e Comune, che punta, attraverso tale progetto, di continuare a creare un maggiore senso di responsabilità e di comunità in un contesto storicamente complicato come in via Parri.
Il Comune ha stanziato delle risorse, in seguito ad un contributo della Fondazione Crt, per la prosecuzione del progetto che si era svolto da giugno 2017 a giugno 2018. Nichelino sarà Ente capofila, seguito da la Città di Torino, il CISA12 – Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali (Nichelino, None, Vinovo), la Cooperativa Sociale Educazione Progetto, l’Istituto di Istruzione Superiore J.C. Maxwell di Nichelino, l’Associazione Banca del Tempo sezione di Nichelino. Atc verificherà il risparmio in bolletta derivato dagli interventi di manutenzione diretta realizzati dalla squadra formata da residenti di via Parri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here