Proteste case popolari Nichelino, ATC: “I tecnici interverranno per eliminare le infiltrazioni d’acqua”

case popolariProtestano gli abitanti di via Parri 3 e 5, di Nichelino, per il problema sempre più pressante delle infiltrazioni d’acqua nei muri.

 

Negli ultimi mesi le pareti si sono annerite, tanto sono pregne d’acqua e in un appartamento il muro si è sfaldato, facendo perdere presa ad uno stendino per la biancheria che è crollato a terra, rischiando di colpire uno degli abitanti di quell’alloggio. “Non ce la facciamo più, sono mesi che andiamo avanti così – spiegano i residenti –, costretti a lavare tutti i giorni perchè altrimenti dobbiamo convivere con la puzza di muffa. E poi la sicurezza dov’è?”.

 

Sulla questione, Atc spiega: “Sono pervenute alcune segnalazioni al numero verde. Si è quindi verificata la causa del problema e successivamente si è organizzato il tipo di intervento da fare in considerazione anche dei materiali da utilizzare. Pertanto, nei prossimi giorni, i tecnici interverranno per eliminare le infiltrazioni. Tra l’altro è già stato programmato un ulteriore sopralluogo nel complesso, per verificare la generale situazione manutentiva, che si svolgerà nel più breve tempo possibile”

 

NVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Graduatorie case popolari provincia Torino, problema risolto per 15 famiglie, per le altre 400 “chissà”

Degrado case popolari via Mirafiori Beinasco, l’ordinanza del sindaco per contrastare topi e sporcizia

Aumento morosità case popolari Torino, lo studio dettagliato di ATC

Protesta famiglie sfrattate corso Dante Torino, ancora cattiva gestione nelle case popolari

 

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org