Reparto Talassemia Ospedale San Luigi Orbassano, le rassicurazioni dall’assessore regionale Saitta

saitta2Quest’oggi l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta ha incontrato l’Associazione Talassemici di Torino, presieduta da Patrizia Renga, che rappresenta 400 pazienti seguiti dal Centro regionale per le talassemie, diretto dal prof. Antonio Piga, che ha sede presso l’A.O.U. San Luigi di Orbassano.

 

“Mi sono state illustrate le preoccupazioni dei pazienti per gli effetti che il riordino della rete ospedaliera potrebbe produrre sull’assetto organizzativo del Centro – ha commentato l’assessore Saitta – Conosco bene la qualità e la quantità del lavoro svolto nel Centro, gli ottimi risultati, la preparazione degli operatori. In questo caso il termine ‘eccellenza’ è davvero appropriato”.

 

Durante l’incontro l’assessore Saitta ha voluto “rassicurare l’Associazione Talassemici e i pazienti che fanno riferimento al Centro del S. Luigi, che non solo sono perfettamente a conoscenza del valore di questa struttura che è centro di riferimento regionale, ma che, appena nominati i nuovi direttori, ritorneremo sulla questione relativa al centro delle Microcitemie e siamo disponibili a intervenire con le modifiche necessarie a valorizzare questa importante realtà”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Parcheggio multipiano piazza Pellico Chieri, gratis per i disabili

Smettere di fumare: le sigarette elettroniche servono? Al via la sperimentazione della Asl To2

Utilizzo droghe 2014, trend, dati e confronti nell’indagine del NIDA

Massimiliano Rambaldi

Foto: provincia.torino.gov.it