Sestriere, affidati i lavori di pulizia e sistemazione segnaletica dei sentieri

Archiviata un’edizione memorabile della Giornata Ecologica, che ha fatto da anteprima al lavoro vero e proprio di pulizia dei sentieri, il Comune di Sestriere ha completato l’affidamento, a diverse entità, di tutti i lavori di riqualificazione della fitta rete sentieristica territoriale

Archiviata un’edizione memorabile della Giornata Ecologica, che ha fatto da anteprima al lavoro vero e proprio di pulizia dei sentieri, il Comune di Sestriere ha completato l’affidamento, a diverse entità, di tutti i lavori di riqualificazione della fitta rete sentieristica territoriale. Lavori che spaziano dal taglio erba alla rimozione di piante cadute sino alla sistemazione e al posizionamento di nuovi elementi a livello di segnaletica.
“Questa mattina attraverso una delibera di Giunta – commentano il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet e l’Assessore Francesco Rustichelli – abbiamo assegnato l’affidamento di gran parte dei lavori di riqualificazione dei sentieri, agibili a piedi o in mountauin bike, della rete sul territorio di Sestriere. Lavori che, in alcuni casi, sono già iniziati e che in breve tempo vedranno sistemato l’intero patrimonio di percorsi fruibili da parte dei turisti che sceglieranno di trascorrere un periodo di soggiorno estivo sulle nostre montagne. Inoltre abbiamo anche confermato il calendario degli eventi estivi del Comune di Sestriere. Eventi che speriamo di poter integrare in corso d’opera di pari passo ad un allentamento delle restrizioni cui tutti noi siamo soggetti per vie dell’emergenza sanitaria. Tra questi abbiamo confermato la Pro Am di Golf Comune di Sestriere nel mese di luglio, con il campo a 18 buche che aprirà già il prossimo 6 giugno. E poi ancora appuntamenti motociclistici come HAT In Moto Oltre le Nuvole e HAT Sanremo-Sestriere, ed anche la decima edizione dal Sestriere Film Festival sino ad arrivare alla penultima tappa del Giro d’Italia 2020, la Alba-Sestriere, che è stata riprogrammata sabato 24 ottobre e che farà da lancio alla prossima stagione invernale”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here