Sestriere, approvati i provvedimenti finalizzati al sostegno degli imprenditori locali si lavora per l’estate

Lo scorso giovedì 30 aprile la Giunta del Comune di Sestriere ha approvato provvedimenti speciali, in funzione dell’emergenza Covid 19, finalizzati al sostegno degli imprenditori locali

Lo scorso giovedì 30 aprile la Giunta del Comune di Sestriere ha approvato provvedimenti speciali, in funzione dell’emergenza Covid 19, finalizzati al sostegno degli imprenditori locali. Nello specifico è stata approvata la totale esenzione del tributo COSAP, ovvero il canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, nel periodo che intercorre dal 10 marzo al 31 dicembre 2020.
È stata inoltre prevista la possibilità di creazione o estensione, gratuita per 2 anni, dei dehors per tutte le attività presenti sul territorio. La Giunta Comunale sta lavorando anche per diminuire la TARI (tassa rifiuti) nello specifico di 1 mese per l’inverno 2020 e di 2 mesi estivi per coloro che apriranno l’attività in questo periodo.
Mentre rimane valida la proroga al pagamento della Tassa di Soggiorno, dal 15 maggio al 15 settembre 2020, si sta lavorando per provare ad esentarne il pagamento per coloro che apriranno le strutture alberghiere nel periodo estivo 2020.
“Tutti questi interventi concreti – spiega il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet – evidenziano la volontà della Giunta che presiedo insieme all’Assessore Francesco Rustichelli, nonché della nostra Amministrazione, di venire incontro a tutta la popolazione con queste ed altre iniziative che potranno essere prese dopo aver valutato l’avanzo di bilancio. La nostra amministrazione in questi anni e sempre stata vicina alla popolazione, finalizzando risorse destinate ai ragazzi che praticano sport, ai partecipanti delle scuole dell’obbligo, al sociale e in funzione Covid 19 attraverso i buoni spesa e la richiesta calamità. Contemporaneamente stiamo lavorando, in collaborazione con i rappresentanti di categoria, ovvero commercianti, albergatori, Consorzio Turistico e Pro Loco, per predisporre il calendario estivo 2020. Elemento finalizzato a dare un servizio ottimale ai turisti che, secondo ultime indicazioni, dovrebbero frequentare in modo massiccio la nostra località. Il tutto utilizzando chiaramente tutte le precauzioni necessarie previste dalle varie normative. A tal proposito, in chiave Estate 2020, stanno arrivando buone notizie dagli organizzatori di Juventus Camp che, nel pieno rispetto le norme sanitarie, stanno adattando il proprio format per consentire ai ragazzi di partecipare alle settimane di scuola di calcio. Stiamo inoltre lavorando con Roberto Gualdi per organizzare il Sestriere Film Festival in formato diverso ovvero con proiezioni all’aperto, tipo drive in, e in diretta streaming su web e social. Non ultimo a breve, questione di giorni, riprenderanno i lavori di completamento della nuova pista di atletica di Sestriere. Una struttura fondamentale per tornare ad ospitare al Colle molti atleti che potranno così allenarsi in vista dei principali appuntamenti sportivi ed anche in prospettiva della preparazione Olimpica di Tokio 2021”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Comune di Sestriere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here