CronacaFeatured

Tentato furto Ivrea, Carabinieri fermano una persona

I Carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino italiano con plurimi precedenti, per reati contro il patrimonio.
Secondo quanto spiegato, è accaduto tutto qualche giorno fa a Ivrea, all’ora di pranzo, quando un assistente capo della Polizia di Stato, nel far rientro a casa, libero dal servizio, avrebbe sorpreso due individui, con al collo un cartellino plastificato “Cantieri Città di Torino”, intenti a forzare con delle chiavi e un palanchino la porta di ingresso di un appartamento dello stabile.
In base a quanto appurato, dopo essersi qualificato, l’agente sarebbe stato spinto a terra dai due malviventi, prima della fuga.
Nella circostanza, mentre uno dei due ladri riusciva a dileguarsi per le scale, l’uomo sarrebe stato bloccato dall’agente che ha poi richiesto l’ausilio dei militari dell’Arma.
L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Ivrea ha consentito quindi di assicurare il predetto alla giustizia, traendolo compiutamente in arresto.
Ai militari intervenuti l’arrestato avrebbe dichiarato poi la sua frustrazione, riferendo, pur a fronte di un’attività lavorativa quotidianamente espletata, di esser stato indotto a delinquere per placare il “vizio” del gioco d’azzardo.
L’Autorità giudiziaria, nel convalidare l’arresto, sulla scorta dei plurimi precedenti contro il patrimonio e alla luce degli elementi desumibili dalla personalità del soggetto, ha applicato nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio