Tombe profanate Stupinigi, “vittime” un uomo e due donne

baraLa memoria dei morti violata in modo barbaro. Forse per gioco, molto più probabilmente per cercare oro, monili o preziosi. Una macabra scoperta quella di pochi giorni fa al cimitero di Stupinigi, dove tre tombe sono state profanate e almeno altre nove rovinate dal tentativo di essere aperte.

Le bare estratte e aperte senza pietà, senza rispetto da qualcuno che è andato lì armato di attrezzi apposta per guardare se dentro loculi di persone sepolte anni fa ci fosse qualcosa da portare via. Ad essere aperte le tombe di un uomo e due donne e all’interno di una di queste due vi era anche l’ossario del marito. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e la Polizia municipale per i rilievi di rito. Al momento non si è riusciti a risalire ai familiari, anche perchè qui a Stupinigi la maggior parte delle tumulazioni risale agli anni 60-70.

Dai primi rilievi effettuati dalle Forze dell’Ordine si esclude la pista dei riti satanici. Sulle tombe non appaiono scritte, non mancherebbe alcun osso dalle bare e a terra non sono state trovate candele o segni che possano lasciar pensare a qualche messa nera. Le uniche ipotesi che rimangono sono quelle del furto di preziosi o dei “vandali” per noia.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Incidente mortale Mondovì Cuneo, operaio caduto da ponteggio

Incidente domestico Cavour Pinerolo, si taglia 4 dita con la sega elettrica

Ciclista investito vicino cimitero Monumentale Torino, è grave

Massimiliano Rambaldi

Foto: wikipedia.org