Vaccinazioni obbligatorie, il vademecum realizzato dal Comune di Grugliasco

Tutte le informazioni e i moduli da compilare sono disponibili sul sito del comune al link: www.comune.grugliasco.to.it

ospedaleLa recente legge prevede l’obbligatorietà delle vaccinazioni e, per questo, le Asl del Piemonte stanno inviando alle famiglie con minori di età tra 0 e 16 anni non in regola con il programma vaccinale una lettera con l’invito a presentarsi in un determinato giorno, luogo, ora per regolarizzare la situazione.
La lettera sarà accompagnata da una dichiarazione che, se sottoscritta dal genitore o tutore, attesterà la volontà di regolarizzare la situazione aderendo all’invito. La copia di questa lettera di invito e della dichiarazione sottoscritta costituirà la documentazione idonea per consentire l’accesso a scuola.
Le famiglie già in regola con le vaccinazioni non riceveranno alcuna lettera e quindi dovranno semplicemente compilare e sottoscrivere l’autocertificazione secondo il modello allegato di seguito e consegnarla alla scuola. L’autocertificazione, in questo caso, servirà come documentazione idonea per l’ingresso a scuola. Entrambi i documenti vanno presentati entro il 10 settembre alla scuola.
Ulteriori informazioni si possono acquisire sul sito della Regione Piemonte al seguente link:
http://www.regione.piemonte.it/sanita/cms2/notizie-87209/notizie-dallassessorato/5302-20-7-2017-decreto-sull-obbligo-dei-vaccini-la-regione-semplifica-le-procedure-per-le-famiglie
“Inoltre – spiega il consigliere comunale con la delega alla Sanità Gianni Sanfilippo – per adempiere all’obbligo vaccinale l’Asl To3 ha predisposto degli ambulatori vaccinali straordinari”.
Per quanto riguarda il Distretto Area Centro, si terranno presso il Poliambulatorio di Collegno, a Villa Rosa, nel locale della Sala prelievi, i lunedì, dalle 13 alle 18, nelle seguenti date:
– 25 settembre
– 9 e 23 ottobre
– 6 e 20 novembre
– 4, 11 e 18 dicembre
– 15 e 29 gennaio
– 12 e 26 febbraio
Info Aslo To3: http://www.aslto3.piemonte.it/cosafare/vaccinazioni.shtml
Tutte le informazioni e i moduli da compilare sono disponibili sul sito del comune al link: www.comune.grugliasco.to.it