CronacaFeatured

Vaccinazioni obbligatorie, il vademecum realizzato dal Comune di Grugliasco

ospedaleLa recente legge prevede l’obbligatorietà delle vaccinazioni e, per questo, le Asl del Piemonte stanno inviando alle famiglie con minori di età tra 0 e 16 anni non in regola con il programma vaccinale una lettera con l’invito a presentarsi in un determinato giorno, luogo, ora per regolarizzare la situazione.
La lettera sarà accompagnata da una dichiarazione che, se sottoscritta dal genitore o tutore, attesterà la volontà di regolarizzare la situazione aderendo all’invito. La copia di questa lettera di invito e della dichiarazione sottoscritta costituirà la documentazione idonea per consentire l’accesso a scuola.
Le famiglie già in regola con le vaccinazioni non riceveranno alcuna lettera e quindi dovranno semplicemente compilare e sottoscrivere l’autocertificazione secondo il modello allegato di seguito e consegnarla alla scuola. L’autocertificazione, in questo caso, servirà come documentazione idonea per l’ingresso a scuola. Entrambi i documenti vanno presentati entro il 10 settembre alla scuola.
Ulteriori informazioni si possono acquisire sul sito della Regione Piemonte al seguente link:
http://www.regione.piemonte.it/sanita/cms2/notizie-87209/notizie-dallassessorato/5302-20-7-2017-decreto-sull-obbligo-dei-vaccini-la-regione-semplifica-le-procedure-per-le-famiglie
“Inoltre – spiega il consigliere comunale con la delega alla Sanità Gianni Sanfilippo – per adempiere all’obbligo vaccinale l’Asl To3 ha predisposto degli ambulatori vaccinali straordinari”.
Per quanto riguarda il Distretto Area Centro, si terranno presso il Poliambulatorio di Collegno, a Villa Rosa, nel locale della Sala prelievi, i lunedì, dalle 13 alle 18, nelle seguenti date:
– 25 settembre
– 9 e 23 ottobre
– 6 e 20 novembre
– 4, 11 e 18 dicembre
– 15 e 29 gennaio
– 12 e 26 febbraio
Info Aslo To3: http://www.aslto3.piemonte.it/cosafare/vaccinazioni.shtml
Tutte le informazioni e i moduli da compilare sono disponibili sul sito del comune al link: www.comune.grugliasco.to.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio