Tentata truffa anziana di 94 anni Torino, vittima scrive a CronacaTorino

Di seguito la segnalazione inviata da una lettrice alla nostra Redazione (redazione@cronacatorino.it), riguardante una tentata truffa ai danni di una Signora di 94 anni a Torino

Di seguito la segnalazione inviata da una lettrice alla nostra Redazione (redazione@cronacatorino.it), riguardante una tentata truffa ai danni di una Signora di 94 anni a Torino. Nel dettaglio:
LA SIGNORA – “Buongiorno, ho fatto la Guerra, ma non sono rimbambita.” – dice la Signora – “A 90 anni mio nipote mi ha insegnato a usare un computer e oggi tranquillamente leggo le notizie e mi informo su internet. Devo confessarvi che mi piace un sacco!”
TRUFFA – “Ho letto delle tante truffe ai danni di persone anziane e volevo raccontarvi quello che è successo a me” – continua. – “Una mattina ero appena tornata dal mercato dove vado a comprare la frutta. Io vivo da sola e sono ancora autonoma…”
“Per farla molto breve mi suonano alla porta e un giovanotto pretendeva che lo facessi entrare in quanto sosteneva di essere un tecnico del gas per un intervento che avevo chiesto io” – spiega – “Non avendo chiesto nulla gli ho pregato di andarsene e lui con molta rabbia ha iniziato a picchiare sulla porta.
GLI AIUTI – “Ho chiamato le Forze dell’Ordine, ma sfortunatamente lui è scappato prima” – conclude – “I Carabinieri sono stati così gentili da arrivare in brevissimo tempo e sono stati molto carini da fermarsi e parlare con una anziana Signora come me. Ai miei coetanei dico di fidarsi poco di certe persone che vogliono solo fregarsi, ma anche di chiedere sempre aiuto perché ci sono brave persone sempre disponibili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here