Sport e Motori

Abet Basket Bra, inizio con vittoria

Si torna in campo dopo le lunghe vacanze natalizie purtroppo con una brutta notizia: Luca Vetrone dovrà saltare parecchie gare per un infortunio, subito in amichevole, alla spalla.
Quintetto rivoluzionato quindi per Bra che schiera dall’inizio Alberti, Francione, Cagliero, Cortese e Dello Iacovo.
Coach Cibrario risponde con Savoldelli, Berta, Perino, Selmi e Vercellino.
Pronti e via e si assiste ad uno strapotere casalingo senza uguali, 10-0 frutto di buona difesa e circolazione della sfera che mette in ritmo per bombardare il canestro Francione, Dello Iacovo e Cortese.
Ciriè non trova alcuna contromisura e dopo 5′ il tabellone recita un deciso 27-4.
Ciriè inizia a mettere qualche punto a referto con Selmi ma il passivo è tanto alla prima sirena, 35-15 per Bra.
Nel secondo quarto il coach ospite prova la carta della zona per cercare di rompere il ritmo offensivo dell’ Abet, ma proprio i bianco blu di casa con pazienza e calma riescono ad andare negli spogliatoi ancora sopra di 20 lunghezze, 53-33.
Al rientro Ciriè continua con la zona trovando qualche buon recupero e canestro con Selmi e Vercellino. Bra accusa per un attimo il colpo ma senz amai scendere sotto la doppia cifra di vantaggio e alla terza sirena il risultato è ancora in cassaforte 69-54.
Nell’ultima frazione Bra ricompone le idee, dando spazio anche ai giovani Conforto e Aubry, si aggiudica un match importante per 90-72.
ABET BASKET – CIRIE’ 90-72
PARZIALI: 35-15, 18-18, 16-21, 21-18
BRA:Gramaglia 5, Mattis 3, Alberti 16, Zabert 8, Marenco 3, Francione 18, Gatto, Cagliero 2, Cortese 14, Aubry, Dello Iacovo 21, Conforto. All. Lazzari
CIRIE’:Savoldelli 5, Berta 2, Andreutti 2, Perino 3, Bianco, Selmi 25, Marchis 9, Vercellino 20, Martoglio 6, Anglesio. All. Cibrario

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio