Alessandria Rugby, preparazione in vista della prossima stagione

Alessandria Rugby e Le Tre Rose Casale, per la prima volta ieri sera, i ragazzi delle due squadre si sono allenati assieme, iniziando, così il percorso che porterà alla partecipazione del campionato

ALESSANDRIA – Dopo l’annuncio della settimana scorso di avvio dell’importante progetto di collaborazione tra Alessandria Rugby e Le Tre Rose Casale, per la prima volta ieri sera, i ragazzi delle due squadre si sono allenati assieme, iniziando, così il percorso che porterà alla partecipazione del campionato di serie C piemontese.

Il progetto di integrazione ed inclusione dei ragazzi migranti nella società, attraverso lo sport, si allarga nel capoluogo.
Le dichiarazioni del DS, Diego Baldovino: “E’ stato un piacere ed un onore sposare il progetto del presidente Pensa. Lo sport ci ha sempre insegnato che è il mezzo migliore per unire ed eliminare barriere che a volta nella società sono ancora esistenti”.
Maurizio Perin, preparatore atletico e coach: “Ottimo inizio, dobbiamo integrare l’esperienza dei ragazzi di Alessandria con la fisicità dei casalesi. Una bella sfida che potrà darci soddisfazioni”
Anche Raffaele Contemi, allenatore delle Tre Rose e bandiera per anni di Alessandria: “Bello vedere sul campo 25 ragazzi, ne mancano ancora una decina, abbiamo la possibilità di praticare rugby, e sicuramente accrescere la formazione sportiva dei miei ragazzi”
Ora il compito di trasformare questo gruppo in una squadra amalgamata, compatta e competitiva sarà nella mani di Baldovino/Perin/Contemi.
Intanto prosegue il lavoro di formazione dei tecnici alessandrini. Saranno presto impegnati in 3 giorni di clinic e aggiornamenti guidati da Ciro Sgorlon. Il tutto con approfondimento tecnico presso la sede di Cabanette.
A riguardo della sede di Cabanette, continuano i lavori di ammodernamento e pulizia del centro sportivo. Sabato 25 Settembre è stato il turno dell’U13 di rodare il centro con un Training Day guidato dal duo Zucconi/Lusci.
Nelle prossime settimane, tutte le categorie, avranno la possibilità di iniziare a vivere il nuovo centro. La struttura, in parallelo allo storico “Ferrovieri”, sarà di supporto e aiuto al cammino dei grigi nella nuova stagione.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Alessandria Rugby

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here