Andalucia, McNulty sul podio nell’arrivo in salita

Il ciclista statunitense 3° nell’intenso finale a Ubeda

Brandon McNulty ha agguantato il 3° posto a Ubeda, traguardo della 3^tappa della Andalucia (2.Pro) che ha visto il successo del leader della corsa Jakob Fuglsang (Astana).
Come da previsioni, la frazione odierna si è confermata selettiva, con cinque Gpm disseminati lungo i 176,9 km da Jaen a Ubeda: McNulty è stato in grado di presentarsi nel gruppo dei principali protagonisti all’imbocco dell’acciottolata erta finale e di tagliare il traguardo al 3° posto.
Ancora salite anche nella 4^tappa, la Villanueva Mesia-Granada (125k).
Brandon McNulty: “”È stata una giornata durissima. Un gruppo molto folto ha preso il comando della corsa e questo ha portato a dover seguire Fuglsang ad altissima velocità sulla prima salita della tappa.
Poi è stato tutto un susseguirsi di attacchi fino all’ascesa successiva, sulla quale il passo è stato ancora sostenuto a causa di ulteriori tentativi di allungo: abbiamo pedalato praticamente al massimo per le prime due ore di corsa, fino a che un gruppetto ristretto è riuscito a prendere la testa della gara.
La situazione si è poi normalizzata e ci siamo concentrati sul realizzare il miglior approccio possibile all’ascesa finale: al termine di una discesa veloce, una svolta a sinistra portava ad imboccare la salita;mi sono impegnato per farmi trovare in buona posizione così da essere in grado di reagire a eventuali allunghi.
Non sono riuscito a seguire le prime accelerazioni, ma ho limitato il divario dai battistrada per poi riagganciarli quando la strada spianava.
Da quel momento in poi, ho pensato ad andare al massimo delle mie possibilità sulle strade acciottolate del finale, trovandomi terzo sul traguardo.
In generale, è stata una giornata molto positiva che mi dà ancora più consapevolezza delle mie capacità di essere a lottare nelle prime posizioni in arrivi di questo tipo”
Ordine d’arrivo 3^tappa
1.Jakob Fuglsang (Astana) 4h33’25’’
2. Pello Bilbao (Bahrain-McLaren) +0’’
3. Brandon McNulty (UAE Team Emirates) +1’’
Classifica generale dopo la 3^tappa
1.Jakob Fuglsang (Astana) 14h22’26’’
2. Mikel Landa (Bahrain-McLaren) +14’’
3. Pello Bilbao (Bahrain-McLaren) +30’’
11. De La Cruz David (UAE Team Emirates) 2’05”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa UAE Team Emirates

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here