Bea Leopardi Chieri, Under 16 Gold pronti per la Semifinale per il Titolo

Con un percorso netto, fatto di sei vittorie in altrettante partite, gli Under 16 di coach Usai sono approdati alla semifinali per il Titolo Gold

Con un percorso netto, fatto di sei vittorie in altrettante partite, gli Under 16 di coach Usai sono approdati alla semifinali per il Titolo Gold. Nonostante l’età media più bassa della categoria, con oltre metà gruppo di un anno sotto età, i Leopardi sono stati protagonisti di una prima fase in cui hanno saputo davvero stupire, crescendo di partita in partita conquistando un traguardo importante.
Arrivati tra le prime quattro squadre della categoria, ora gli arancioni però non vogliono fermarsi. A frapporsi tra la Finalissima e i Leopardi ci sarà il Basket Club Trecate, mattatore del Girone A dove anche i novaresi hanno chiuso il la prima fase da imbattuti. Un avversario ostico e preparato, che sicuramente darà del gran filo da torcere ai Leopardi.
La formula prevede gara di andata e ritorno a somma punteggio. Si partirà sabato, quando al PalaCascinaCapello andrà in scena la semifinale di andata con palla a due alle ore 18.00. Sette giorni dopo, Sabato 5 Giugno, la sfida si sposterà alla Palestra Doria di Trecate con inizio alle 17.30.
“Sono molto contento dei risultati ottenuti fino ad oggi – commenta coach Usai – il percorso non è stato facile, in una stagione particolare. Ricordo gli allenamenti all’aperto quest’inverno e tutte le restrizioni con cui siamo stati in palestra. I complimenti vanno ai ragazzi, allenarsi senza giocare un campionato è di certo meno stimolante e invece abbiamo fatto un percorso di crescita notevole. Essere dove siamo quest’anno è bello, esserci al mio primo anno da capo allenatore lo è ancora di più e di questo devo ringraziare tutte la squadra. Non vediamo l’ora di scendere in campo sabato!”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa BEA Chieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here