Come funziona il noleggio auto a breve termine

Prenotazione online e ritiro in salone, con l’opportunità di essere seguiti da un team di esperti in grado di soddisfare tutte le esigenza: facile, semplice, funzionale

Noleggiare auto a breve termine significa affittare per un piccolo periodo di tempo (da un giorno a un mese) un veicolo.

Si tratta di un settore che negli ultimi tempi sta riscuotendo un successo sempre maggiore: non solo le aziende conoscono i suoi vantaggi, ma anche i privati ormai scelgono di aderirvi.

Infatti, i dati del settore riportati da Dataforce affermano che nel 2018 il noleggio di auto a breve termine crescerà ulteriormente del 38% rispetto all’anno scorso; in pratica ormai quasi un’auto su quattro viene immatricolata a noleggio.

Questo successo dell’autonoleggio è anche dovuto al fatto che si tratta ormai di un servizio sempre più alla portata di tutti, grazie all’opportunità offerta dalle aziende specializzate in questo campo, le quali mettono a disposizione del cliente la possibilità di visionare tariffari e preventivi online.

Quindi, che cos’è il noleggio a breve termine?

Usufruendo del servizio di noleggio auto si ha a propria disposizione un veicolo il cui costo è quantificato in base al chilometraggio da percorrere e alle caratteristiche del mezzo.

È una scelta molto comoda per tutti coloro che necessitano di avere un’auto magari per soggiornare in una località turistica, oppure per raggiungere hotel e villaggi turistici da stazioni o aeroporti.

Non solo: si tratta di una soluzione adatta anche alle aziende, a liberi professionisti che hanno bisogno di un veicolo per una trasferta o per spostamenti occasionali.

Molte aziende specializzate nel noleggio auto offrono una vasta gamma di veicoli, con caratteristiche e prezzi diversi. Per esempio, tra queste varie imprese, Gimax, presente a Rivoli e a Moncalieri, in provincia di Torino, e anche in Lombardia a Pero, in provincia di Milano, oltre che a Genova, sta riscuotendo un ottimo successo.

È possibile visionare la gamma dei veicoli che mette a disposizione visitando il sito nella sezione dedicata al noleggio auto e ricevere già online un preventivo della spesa da affrontare.

Per prenotare il veicolo si può effettuare la richiesta online, oppure contattare i numeri di telefono di una delle sedi, per poi recarsi fisicamente nei loro saloni, dove un team di esperti, nel caso in cui non si sia ancora scelto il veicolo, suggerirà la scelta più appropriata in base alle esigenze del consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here