Curling, entusiasmante esordio degli azzurri

Joel Retornaz e compagni nella gara di apertura battono la Danimarca 9 a 1

curling-entusiasmante-esordio-azzurri
Le Gruyère AOP European Curling Championships 2021, Lillehammer, Norway

Entusiasmante esordio per Joel Retornaz e compagni nella gara di apertura dei Campionati Europei di curling “ Le Gruyère” . 9 a 1 il punteggio finale contro la Danimarca dello skip Mikkel Krause, il team che nella scorsa edizione a Helsingborg ci superò all’extra end togliendoci la possibilità di qualificazione alle semifinali.

Un incontro giocato fin dall’inizio in un’unica direzione , un avvio in controllo con mano nulla per mettere sotto pressione gli avversari. Nella seconda frazione gli azzurri hanno siglato tre punti e poi due punti sia nel terzo che nel quarto end obbligando gli avversari a terminare l’incontro al sesto end.

Soddisfatto Joel Retornaz che subito dopo l’incontro ha dichiarato: “È stato un bel modo di iniziare. È sempre bello vincere la prima partita, non è mai facile giocare ad inizio torneo, non conosci il ghiaccio e non sai come girano le stones”.

Per domani giornata impegnativa con un doppio impegno a partire dalle ore 9.00 con i padroni di casa della Norvegia ed alle 19.00 con la Scozia, che oggi ha superato i Campioni del Mondo della Svezia per 6 a 2.

Ottimo l’esordio per il Team femminile (Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Angela Romei, Giulia Lacedelli Zardini e Elena Dami) che ha superato la Danimarca nell’incontro di apertura per 8 a 5, mentre nel turno serale è stata superata di misura dalla Germania per 6 a 4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here