Sport e Motori

Dennis Foggia: al via in Qatar la stagione 2022

dennis-foggia-qatar-stagione-2022
Dennis Foggia ai test pre-stagione di Portimao – Credit: Jesus Robledo Blanco

Il Campionato di Moto3 è alle porte e Dennis Foggia ha gli occhi del mondo puntati addosso. Dopo lo sfortunato epilogo della scorsa stagione, con il titolo mondiale perso per un soffio, il vicecampione del mondo 2021 ha grande voglia di rivalsa e lo ha testimoniato fin dai primi giri in pista. Infatti, nei test prestagionali di Portimao, il pilota romano ha fatto registrare il record della pista, nonostante un infortunio al piede che non gli ha fatto completare i test nella loro interezza.

Le sensazioni alla vigilia della nuova stagione sono comunque positive:
“Sono pronto per questo primo weekend della stagione. I test che abbiamo fatto precedentemente sono stati positivi per me e il team, quindi siamo arrivati in Qatar belli carichi e sono sicuro che saremo competitivi. Io ce la metterò tutta per stare davanti fin da subito e per iniziare con il piede giusto.”

Il Circuito di Losail, di Doha, darà ufficialmente il via all’attesissima stagione 2022, che, con le sue 21 tappe, saprà sicuramente dare spettacolo. La griglia di partenza promette battaglie serrate per la conquista del titolo e Dennis è uno dei favoriti. Le aspettative sono alte per The Rocket, ma questo non lo spaventa: il suo obiettivo è quello di essere il pilota di riferimento, quello da battere.

Appuntamento per la prima gara del Mondiale 2022, domenica 06 Marzo alle ore 13.00 su Sky Sport MotoGP (Canale 208).

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio