Elf CIV Supersport 2017, un ottimo weekend per Team Terra e Moto

Già otto lunghezze nella classifica piloti per il leone marchigiano che fa pace con il Ferrari di Imola nella Supersport 600

cintioimola3E’ un week end da larghi sorrisi per il Team Terra e Moto che, sull’asfalto di casa dell’Enzo e Dino Ferrari di Imola (round 1-2), inaugura nel migliore dei modi la stagione agonistica 2017 nell’ELF CIV categoria Supersport 600. Il protagonista assoluto è Lorenzo Cintio in sella alla Yamaha R6 della squadra corse faentina che scatta dalla casella numero 17 sullo schieramento (1’55.081). Se in gara 1 l’avversario più ostico si chiama Vizziello, la bagarre domenicale sdogana una serie di duelli emozionanti con Perseghin, Morciano, Vizziello e Ferroni. Il leone marchigiano dosa con saggezza piglio aggressivo ed indole riflessiva centrando un doppio 12°posto assoluto che frutta i primi 8 punti nella classifica piloti. Pace fatta con il circuito Ferrari teatro, lo scorso anno, di una brutta caduta ad altezza della prima chicane. Un risultato che soddisfa il sodalizio motoristico di Faenza sommerso dai numerosi attestati di stima elargiti in occasione dell’ufficialità della duplice partecipazione iridata e tricolore. Prossimo appuntamento con la livrea arancione numero 98 fissato in agenda nel fine settimana del 20/21 maggio al Misano World Circuit “M.Simoncelli” (round 3-4).
Lorenzo Cintio (Team Terra e Moto): “Sono davvero contento, il bis in zona punti e la conferma all’interno della top 15 di categoria aprono nel migliore dei modi questa stagione 2017. Buon passo gara ed una crescente consapevolezza del potenziale tecnico ed umano a disposizione. Divertenti i duelli con l’esperto Vizziello, la Supersport 600 eleva ogni anno il proprio tasso qualitativo. Nessun rischio inutile anche alla luce dei recenti trascorsi su questa pista, l’obiettivo è la costante progressione nel tricolore. Un ringraziamento allo staff del Team Terra e Moto, a tutti gli sponsor ed alla mia famiglia”.
Foto e Notizie: Mattia Grandi Ufficio Stampa Terra e Moto