Gara 1 WeatherTech Raceway Laguna Seca WorldSBK 2019, Delbianco ancora a punti

Il pilota Alessandro Delbianco ha concluso in tredicesima posizione finale la prima gara SBK di questo nono round del Mondiale Superbike

Il pilota Alessandro Delbianco ha concluso in tredicesima posizione finale la prima gara SBK di questo nono round del Mondiale Superbike, che si svolge questo weekend sulla pista americana di WeatherTech Raceway Laguna Seca.
Dopo un’ultima sessione di prove durante la mattina, la Superpole è iniziata alle 11.00 ora locale, su pista asciutta. Delbianco ha sfruttato i 25 minuti a sua disposizione per completare tredici giri in tutto. Il suo tempo più veloce, un 1’24.479 fatto segnare negli ultimi minuti, lo ha visto chiudere in 18ma posizione, che equivale ad un posto in sesta fila, sulla griglia di partenza di gara 1.
Alle 14.00, in una giornata di sole e con temperature miti, le luci del semaforo si sono spente ed ha preso il via la prima gara Superbike del weekend. Delbianco è partito bene, trovandosi diciassettesimo nei primi giri. Guadagnando una posizione al quinto giro, l’italiano ha mantenuto il sedicesimo posto fino al tredicesimo giro, quando è passato quindicesimo. Nell’ultima fase della gara, Alessandro ha continuato a migliorare, raggiungendo e sorpassando Cortese, per poi tagliare il traguardo in tredicesima posizione.
DELBIANCO – “Sono molto felice della mia gara di oggi e la considero la miglior gara che io abbia disputato fino ad ora in Superbike in condizioni asciutte. Come ho detto ieri, la pista di Laguna Seca mi piace moltissimo e penso che il risultato di oggi sia incoraggiante per le due gare di domani, nelle quali cercherò di migliorare le mie prestazioni. Non vedo l’ora di disputare la Superpole race e gara 2. Ringrazio il mio team per tutto il loro supporto questo weekend.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Althea Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here